Modo semplice a Preparare Veloce Crostata per la festa della mamma❤

Crostata per la festa della mamma❤.

Crostata per la festa della mamma❤ You can cook Crostata per la festa della mamma❤ using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata per la festa della mamma❤

  1. Prepare 500 gr of farina.
  2. Prepare 250 gr of burro.
  3. Prepare 1 of uovo intero e 1 tuorlo.
  4. You need 200 gr of zucchero.
  5. Prepare of Marmellata di lamponi.
  6. You need of Colorante alimentare rosso.

Crostata per la festa della mamma❤ instructions

  1. Disegnare su un foglio un modello di casa che vi piace.Ritagliarlo con la forbice e tenerlo da parte. Intanto impastare velocemente gli ingredienti per la frolla, fare una palla e metterla in frigo per 30 minuti circa..
  2. Passato il tempo prendere una parte della frolla e tirarla col mattarello per ottenere un disco da mettere in una teglia imburrata e infarinata. Bucherellare la pasta con i rebbi della forchetta, mettere un foglio di carta forno con sopra i ceci secchi e cuocere per 8/10 minuti in forno caldo a 180°..
  3. Tirare fuori il guscio di frolla e far raffreddare. Mettere la marmellata e ricoprire con un altro disco sottile di frolla.A questo punto riprendere il modello della casa,appoggiarlo sulla pasta frolla tirata e con l'aiuto del bisturi sagomare la pasta seguendo il disegno. Per la decorazione di porte e finestre usare sempre la frolla da applicare sopra ala casetta.Con l'aiuto di una spatola e facendo molta attenzione mettere la casa sul disco di frolla della torta..
  4. Se vi piace con il colorante rosso e la pasta avanzata realizzare dei cuori da mettere a lato come decorazione. Cuocere a 180° per 18 /20 minuti (io ho messo il timer a 20 e poi ho aumentatodi 4 /5 minuti stando davantial forno per vedere che non diventasse troppo scura) Stando attenti che non si scuriscano troppo le parti in rilievo (in quel caso coprire con un foglio di alluminio) Ogni forno è diverso...il mio trucco è guardare che la frolla sia asciutta..
  5. Auguroni a tutte le mamme,in ritardo,ma sono validi e meritati tutti i giorni dell'anno.

Judul: Modo semplice a Preparare Veloce Crostata per la festa della mamma❤
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo semplice a Preparare Veloce Crostata per la festa della mamma❤"

Post a Comment