Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Frolla alla ricotta (per dolci)
Frolla alla ricotta (per dolci). Oggi realizzeremo assieme i Panzerotti dolci con tre ripieni diversi! Sono golosissimi, morbidissimi e la frolla senza burro che non si rompe è eccezionale. In questa sezione troverete raggruppate per voi tantissime ricette di dolci con la ricotta per autentici golosi!
In questa ricetta la pasta frolla, preparata senza burro, risulterà più morbida grazie alla ricotta, formaggio cremoso per eccellenza molto versatile in cucina; infatti l'impasto che otterrete vi stupirà poiché sarà molto delicato. Il dolce di oggi potrebbe sembrare una ricetta calorica, ma se guardate bene la base di frolla morbida contiene solo RICOTTA al posto di burro o Olio. La pasta frolla alla ricotta è un'alternativa alla classica pasta frolla burro. You can cook Frolla alla ricotta (per dolci) using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Frolla alla ricotta (per dolci)
- You need 250 g of ricotta.
- It's 300 g of farina.
- It's 75 g of olio d'oliva.
- Prepare 100 g of zucchero.
- Prepare 1 cucchiaino of lievito per dolci.
Più leggera e delicata, è ideale per preparare crostate e biscotti. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. La pasta frolla alla ricotta è una golosa alternativa alla tradizionale frolla al burro, meno friabile ma decisamente più leggera e delicata. Una ricetta imperdibile per chi ama i dolci fatti in casa, semplici e genuini: si prepara in pochi minuti, non necessita di riposo ed è perfetta per creare crostate, biscotti. È perfetta per preparare dolci tentazioni come dessert monoporzione con crema al cioccolato o biscottini al cacao e granella di nocciole.
Frolla alla ricotta (per dolci) instructions
- In un ciotola mettere la farina,il lievito setacciati e lo zucchero, aggiungere l'olio e la ricotta, impastare ottenendo un panetto.
- Utilizzare il panetto anche senza riposo.
- Alla prossima ricetta 👩🍳.
Nel frattempo, imburra ed infarina la teglia. Trascorso il tempo indicato, esci la pasta frolla alla ricotta dal frigo. Perfetto, per questa Pasta frolla alla ricotta ti basterà sostituire il burro con la ricotta, seguendo alcune semplici indicazioni. Con questa ricetta otterrai un impasto delicato, leggero ed estremamente versatile, che potrai usare per preparare sia una torta sia deliziosi dolci monoporzione. La pasta frolla per eccellenza è una delle basi più utilizzate nelle basi della pasticceria.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Frolla alla ricotta (per dolci)"
Post a Comment