Ricetta di Premiato Piadina di riso con frittata di porri, pollo e pecorino
Piadina di riso con frittata di porri, pollo e pecorino. Scalda un tegamo ungendolo con olio di semi o di oliva. Frittata di porri salsiccia e pecorino in un letto di rucola con scaglie di pecorino e aceto balsamico. Un piatto velocissimo, pratico e completo per qualsiasi serata, ma pure un piatto versatile per i possibili modi in cui è possibile servire una fritatta importante e sostanziosa… antipasto o secondo?
Inoltre la frittata di porri può essere arricchita con un mix di spezie quali basilico, prezzemolo, mentuccia, erba cipollina ecc… È ottima servita in accompagnamento a una fresca insalata verde come secondo piatto o tagliata a quadretti per uno sfiziosissimo finger food. Family, piadina strepitosa con solo farina di riso e acqua da fare in pochissimi minuti, facile da stendere e perfetta da arrotolare per accogliere. Ho scelto di farcirle in modo semplice, ma molto goloso con stracchino, pollo zucchine grigliate e solo per me, rucola e peperoni passati in padella con. You can have Piadina di riso con frittata di porri, pollo e pecorino using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Piadina di riso con frittata di porri, pollo e pecorino
- Prepare of Per piadina.:.
- Prepare 3 cucchiai of farina a piacere.
- It's 1 cucchiaio of d'olio.
- It's 1/2 cucchiaino of sale.
- You need 100 ml of acqua.
- It's of Per ripieno:.
- You need 5 fette of Pollo / Tacchino cotto affettato.
- It's 1 of uovo.
- It's 3 cucchiai of pecorino.
- It's 1/4 of di gambo di porro.
La frittata di porri è un secondo piatto vegetariano molto saporito e gustoso che piace a grandi e piccini. Si prepara facendo stufare prima i porri e poi Un'altra variante è usare della ricotta salata grattugiata per darle un tocco più dolce e morbido, oppure del pecorino grattugiato, che la rende. Oggi prepariamo la piadina alla romana con uovo, prosciutto e pecorino. Vi piacerebbe preparare le piadine a casa ma avete paura che il risultato non soddisfi le vostre Nel caso di questa piadina con prosciutto cotto, uovo all'occhio di bue, pecorino e timo la mente vola inevitabilmente alla città Eterna.
Piadina di riso con frittata di porri, pollo e pecorino step by step
- Scalda un tegamo ungendolo con olio di semi o di oliva.
- PIADINA: metti i cucchiai di farina in una ciotolina o tazza aggiungi l'acqua piano poi l'olio e il sale. Senza grumi versa il composto nel tegame all'inizio a fuoco lento con coperchio e poi senza, controllala e girala..
- PER LA FRITTATA: Fai appassire leggermemte il porro tagliato fine in un filo d'olio sbatti le uova con 2 cucchiai di pecorino e uniscile ai porri cuocila ambe i lati. Poi mettila su un piatto la padella ti serve...aspetta!.
- L'ultimo cucchiaio di pecorino ricordi? lo fai gratinare proprio nel tegame della frittata..
- Ora componila a tuo piacimento fette di pollo poi frittata e per finire pecorino gratinato. Sei ingorda/o salse GFree a piacimento...ovviamente la puoi farcire con tutto ciò che vuoi. È velocissima da fare...fa parte di quelle voglie di schifezzare ma con la testa e il palato :).
Da ziacatina il risotto si prepara almeno una volta alla settimana e quando lo si fa la porzione e' sempre abbondante. E se si sa che il giorno seguente il tempo a disposizione per la cucina e' ridotto, si abbonda ancor di più per non far mancare la frittata e le polpette di riso. Nella versione originale viene utilizzato l'Emmenthal ma, visti i problemi di intolleranza al lattosio di LUI, ho scelto di utilizzare il pecorino sardo che, essendo un formaggio stagionato, non arreca alcun tipo di danno. I porri appartengono alla famiglia delle liliacee insieme ad aglio, cipolle, scalogno ed erba cipollina. Piadine, Piatti unici, Pranzo, Senza glutine, Senza lattosio, Vegano.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Premiato Piadina di riso con frittata di porri, pollo e pecorino"
Post a Comment