Ricetta di Fatto in casa Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche

Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche. Crostata ricotta e marmellata, ricetta facile con pasta frolla senza burro. Per guarnire la torta possiamo usare la nostra Cosa c'è di meglio di una bella fetta di crostata con il tè del pomeriggio o per la merenda dei bambini? Provate anche la crostata frangipane e la crostata pesche e amaretti.

Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche La crostata amaretti e marmellata è un dolce da credenza, facilissimo e delicato ma di un buono esagerato!! La crostata con pesche e amaretti è una ricetta deliziosa e facile da realizzare. Ideale da servire come dessert, oltre che a colazione e merenda! You can cook Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche using 14 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche

  1. Prepare 3 of uova a temperatura ambiente.
  2. Prepare 2 fogli of pasta brisé già pronta rotonda.
  3. You need 750 gr of ricotta.
  4. You need 100 gr of zucchero.
  5. Prepare 1 bacca of vaniglia.
  6. Prepare 150 gr of fecola di patate.
  7. Prepare q.b of Amaretti.
  8. It's of Marmellata di pesche.
  9. Prepare qualche of pecca sciroppata.
  10. You need of Zucchero a velo.
  11. It's of Strumenti:.
  12. You need of Ciotola.
  13. You need of Sbattitore elettrico.
  14. You need of Stampo da 30 cm di diametro per crostate.

Il gusto leggermente amarognolo degli amaretti si abbina in maniera sublime a quello dolce delle pesche fresche e della marmellata di pesche, sentirete che. La crostata alla marmellata è uno dei classici dolci della nonna per antonomasia. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella La ricetta è quella della nostra nonna e sarà ancora più buona se la preparerete con una marmellata fatta da voi seguendo la nostra ricetta e la. La crostata ricotta e marmellata è un dolce casalingo semplice e facile da preparare.

Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche step by step

  1. In una terrina ammorbidire la ricotta con lo zucchero  fino a renderla cremosa. Aggiungiamo la marmellata di pesche e incorporiamo tutto..
  2. Aggiungere le uova e con lo sbattitore elettrico mescolare energicamente fino a quando non saranno assorbite..
  3. Setacciare  la fecola ed incorporarla poco per volta all’impasto della crostata di ricotta e amaretti con marmellata di pesche..
  4. Prendete lo stampo per crostata, adagiatevi la prima sfoglia con tanto di carta forno già incorporata. Versare metà impasto della crostata e livellarlo con l’aiuto di una spatola..
  5. Ricoprite la crema di ricotta con gli amaretti sbriciolati. Versare il restante impasto e livellare, mettere qualche pesca sciroppata, coprire con l'altra sfoglia facendo delle striscioline e a diamo a coprire la crema formando la crostata..
  6. Cuocere la TORTA DI RICOTTA E AMARETTI in forno, preriscaldato a 160° per circa 40/45 minuti circa, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni, la torta deve avere una cottura molto bassa per ottenere una cottura uniforme..
  7. Quando la torta di ricotta sarà ben dorata, toglierla dal forno e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente, quando sarò ben fredda metterla in frigorifero per circa 3 ore prima di gustarla..
  8. La torta di ricotta e amaretti senza farina è davvero golosa, cremosa profumata e si scioglie in bocca..
  9. CONSERVAZIONE: Il dolce si conserva in frigorifero per 2/3 giorni..

Una base di pasta frolla farcita con delicata crema alla ricotta arricchita con un sottile strato di marmellata. Ottima con marmellata alle ciliegie, alle fragole o ai frutti di bosco ma è possibile personalizzare la ricetta. PagesOtherBrandWebsiteReference WebsiteFatto in casa da BenedettaVideosCROSTATA DI RICOTTA PESCHE E AMARETTi. Come fare la crostata di marmellata e ricotta. Lavorate la farina ed il burro fino ad ottenere un composto "sabbioso".

Judul: Ricetta di Fatto in casa Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Fatto in casa Crostata di ricotta con amaretti e marmellata di pesche"

Post a Comment