Come a Fai Qualsiasi notte della settimana Piadina di ceci farcita

Piadina di ceci farcita. Piadina di ceci, un'idea leggera e veloce! Una variante saporita della piadina vegetariana, fatta con la farina di ceci in una manciata di minuti. La farinata di ceci, conosciuta anche come fainè, fainà (in ligure) o cecìna, è una squisita torta salata molto bassa e si tratta di un piatto italiano.

Piadina di ceci farcita Una volta pronta, potete farcire la vostra piadina di ceci come più vi piace: è ideale con un ripieno di verdure. Ecco come prepararla in poco tempo per il pranzo o Mettete la farina di ceci in una ciotola, salate e aggiungete l'acqua a filo e mescolate con una frusta. Aggiungete l'olio extravergine di oliva e. You can have Piadina di ceci farcita using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Piadina di ceci farcita

  1. You need of Per la piadina (dosi prese dal blog dolce e salato con Lucia).
  2. Prepare 70 g of farina di ceci.
  3. Prepare 120 g of acqua.
  4. It's 5 g of olio evo.
  5. Prepare 1-2 of prese di sale.
  6. Prepare of Per il ripieno.
  7. Prepare 2 of pomodori lunghi.
  8. You need of Una scatoletta di tonno.
  9. You need of Erba cipollina.
  10. It's of Basilico.
  11. You need of Capperi (facoltativi).

Ecco la ricetta per preparare delle saporite Piadine con farina di ceci farcite con prosciutto crudo, melanzane grigliate, zucchine sfilettate, pomodori e formaggio Montasio! Questa ricetta è stata realizzata da Sandra de Angelis. La mia preferita, quella che quando l'addento chiudo gli occhi e godo, è farcita con bresaola, rucola e squacquerone (un formaggio italiano fresco e cremoso, originario della Romagna). Setaccia la farina di ceci e mettila in una ciotola.

Piadina di ceci farcita step by step

  1. Versate la farina, l'acqua, l'olio e il sale in una ciotola e amalgamate bene con una frusta fino ad ottenere una pastella bella liscia.
  2. Preparate già gli ingredienti per farcire: lavare e tagliare i pomodori, scolate il tonno e con una forchetta mescolatelo con qualche filo tritato di Erba cipollina e qualche cappero o oliva se vi piacciono) lavare anche il basilico e sminuzzatelo..
  3. Ungete una padella antiaderente con un filo d'olio e quando è ben calda versateci una parte di pastella distribuendola in modo omogeneo sul fondo della padella (lo spessore lo potete decidere voi. A me piace sottile e quindi ne verso poca piano piano.
  4. Lasciate cuocere per qualche minuto e quando vedete i bordi che piano piano si staccano, sputandovi con una spatola o un leccapentole staccate con delicatezza la "piadina" e cuocetela dall'altro lato.
  5. Mentre finisce la cottura, iniziate a farcite spalmando il tonno, adagiando i pomodori e infine le foglioline di basilico. per i più golosi, una puntina di maionese è la morte sua!.
  6. Buon appetito!.

Oggi la farinata di ceci farcita è il piatto principale degli street food dislocati lungo costa ligure ed oltre alla ricetta tipica a base di farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva, tantissime Questa farinata di ceci è un'ottima alternativa ed idea alla classica piadina, compagna di tanti pranzi al mare. Piadina farcita con coppa, formaggio spalmabile e carciofini Per farcire una piadina l'ideale sarebbe di usare dei salumi della stessa regione di origine. Per preparare questa ricetta di piadina farcita, come sempre fate scaldare un tegame. Nel frattempo fate sgocciolare i carciofini e tagliateli in fettine. Scopri come fare una piadina senza glutine con solo due ingredienti: farina di ceci e acqua!

Judul: Come a Fai Qualsiasi notte della settimana Piadina di ceci farcita
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Fai Qualsiasi notte della settimana Piadina di ceci farcita"

Post a Comment