Passaggi a Preparare Veloce Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto
Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto. Nel frattempo prepariamo la mousse al prosciutto cotto frullando nel mixer il prosciutto con la philadelphia fino ad ottenere una crema omogenea. Con l'aiuto della sac à poche stendete la mousse di prosciutto. Ponete sopra la seconda sfoglia e farcitela con la tapenade di carciofini.
Per una presentazione più originale si può procedere in questo modo. I rotoli di piadina si prestano alla perfezione per un aperitivo casalingo. Basterà avvolgerla su se stessa dopo averla condita con un formaggio Sarà croccante e gustoso, perfetto da abbinare al prosciutto crudo o lo speck, da mangiare come un grissino. You can have Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto
- You need 240 g of esubero di lievito madre.
- You need 160 g of farina di tipo 1.
- You need 45 ml of olio extravergine d'oliva.
- It's 40 ml of acqua.
- Prepare 30 ml of succo di barbabietola.
- It's 1/2 cucchiaino of sale.
- Prepare 250 g of formaggio spalmabile.
- It's 150 g of prosciutto cotto.
- You need 1-2 cucchiai of latte (facoltativo).
- Prepare 40 g of rucola.
Millefoglie di cioccolato con mousse al te' verde e salsa di ribes. Se fosse necessario, raddoppiamo la dose per questo condimento. Una volta pronto il tutto, riprendiamo le piadine: prima spalmaimo un po' di mousse, poi mettiamo sopra una manciata di fagiolini, alla fine una pioggia di Grana. A questo punto chiudere la piadina piegandola a mezzaluna; ripassare la piadina sulla piastra calda per qualche istante e servirla immediatamente.
Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto instructions
- Sciogliere il più possibile l'esubero del lievito madre nell'acqua a temperatura ambiente, quindi unire il succo di barbabietola e mescolare..
- Aggiungere la farina, l'olio extravergine d'oliva e il sale e impastare fino a ottenere un panetto morbido ma asciutto. Coprire con un panno e fare riposare per 1 ora..
- Nel frattempo preparare la mousse: frullare con un mixer a immersione il formaggio spalmabile e il prosciutto cotto tagliato a pezzetti, unendo 1-2 cucchiai di latte se il composto fosse troppo sodo..
- Riprendere l'impasto, dividerlo in 4 parti e stenderlo a formare delle piadine di 24 cm di diametro..
- Cuocere le piadine in una padella antiaderente pochi minuti per parte e, man mano che sono pronte, metterle sovrapposte e coprirle con un panno..
- Spalmare la mousse al prosciutto cotto sulle piadine, distribuirvi sopra le foglie di rucola, piegare a metà le piadine oppure arrotolarle e servire..
- Per una presentazione più originale si può procedere in questo modo. Eseguire i primi 3 passaggi e, quando l'impasto ha riposato, stenderlo sottile e ricavare dei dischetti di 10 cm di diametro, cuocendoli poi normalmente in padella. Comporre poi la millefoglie alternando i dischetti di piadina con la mousse al prosciutto cotto e la rucola, decorando a piacere i bordi con briciole di piadina (come si farebbe per decorare una torta con la granella di nocciole)..
Comporre la millefoglie alternando prosciutto, mozzarella, zucchina e poi ancora prosciutto, mozzarella, zucchina. Ricette Dolce e Dessert Millefoglie Millefoglie sfiziose di prosciutto cotto. Come fare la mousse al prosciutto cotto. In un contenitore dai bordi alti, mettete il prosciutto e la robiola. Frullate con un frullatore ad immersione.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Passaggi a Preparare Veloce Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto"
Post a Comment