Come a Fai Premiato Piadina con salmone e salsa Tzatziki
Piadina con salmone e salsa Tzatziki. La salsa tzatziki, a base di yogurt greco e cetrioli, è perfetta per ravvivare un pinzimonio di verdure o per accompagnare piatti di carne e pesce! Per preparare la salsa tzatziki, per prima cosa lavate ed eliminate i semi dal cetriolo, se presenti. Poi grattugiate il cetriolo con una grattugia a maglie larghe.
Uno dei vostri amici è vegano? Prepariamo una piadina con una salsa vegana. Allontaniamoci dalla tradizione e parliamo ora di una piadina con la salsa tzatziki, un condimento di tradizione greca a base di yogurt e caratterizzato da. You can cook Piadina con salmone e salsa Tzatziki using 21 ingredients and 17 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Piadina con salmone e salsa Tzatziki
- Prepare of Per la base.
- It's 250 g of farina (consigliata la tipo 2).
- You need 120 ml of acqua.
- It's 30 ml of olio evo.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 1 pizzico of bicarbonato.
- Prepare of Per il ripieno.
- Prepare 200 g of salmone affumicato.
- It's 4 foglie of lattuga.
- It's qb of Rucola.
- You need 2 of pomodori medi.
- You need qb of Erba cipollina.
- You need 1 cucchiaio of d'olio evo.
- Prepare of Per la salsa tzatziki.
- You need 1 of cetriolo.
- You need 340 g (2 vasetti) of yogurt greco 2%.
- It's 1 cucchiaio of d'olio evo.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 1 cucchiaio of aceto di mele.
- Prepare 3 rametti of aneto fresco.
Ricette Miscellaneo Piadina Piadina con tzatziki ,prosciutto cotto e rucola /. A casa mia , la piadina non può mancare. Vivo proprio in Romagna , e la piadina è un piatto tipico della cucina romagnola. Ma non solo per questo motivo , anche perchè sono intollerante al lievito di birra.
Piadina con salmone e salsa Tzatziki instructions
- Preparate gli ingredienti per la salsa..
- Per prima cosa lavate il cetriolo e tagliatene le estremità..
- Grattugiate il cetriolo (con tutta la buccia) sul lato grosso della grattugia e ponetelo in un colino contenuto in una ciotola e fate scolare l'acqua di vegetazione per almeno 1 ora..
- Trascorso il tempo necessario strizzate il cetriolo con il dorso di un cucchiaio..
- Nel frattempo tritate l'aglio finemente magari passandolo nel frullatore o pestandolo in un mortaio per ricavarne proprio una crema di aglio..
- Mettete lo yogurt in una terrina e mescolatelo con l'aglio e i cetrioli..
- A questo punto versate alternatamente l'olio e l'aceto mescolando il tutto con una frusta o un cucchiaio, per finire aggiustate di sale e aggiungete l'aneto tritato. Riponete in frigo per dopo..
- Preparate ora gli ingredienti per la piadina..
- Per prima cosa mettete in una ciotola la farina, il sale e il bicarbonato assieme all'acqua a filo alternata all'olio e iniziate ad impastare..
- Quando avrete raggiunto una consistenza non troppo morbida ma nemmeno durissima che non si attaccherà più alle vostre mani allora sarà pronto!.
- Stendete le piadine col mattarello dandogli una bella forma rotonda fino ad arrivare allo spessore di una monetina da 1 euro..
- Fatele cuocere in una padella antiaderente già calda (molto calda!) a fuoco basso per 1 minuto per lato (non di più altrimenti non si arrotola), facendo attenzione a quando si gira..
- Da calde dategli già la forma arrotolata, così sarà molto più facile arrotolarle dopo..
- Adesso potete farcire le vostre piadine: prima spalmate la salsa Tzatziki, poi aggiungete il salmone, l'erba cipollina, la lattuga, il cetriolo il pomodoro a fettine molto fine e la rucola..
- Arrotolate tutto delicatamente..
- Trucchi: ✔️ Infarinate il piano quando stendete le piadine. ✔️ Se avete paura di non riuscire a girare la piadina, bagnate uno scottex con olio evo e passatelo sulla base della padella già calda, così sarete sicuri che non si attacchi..
- Errori: ❌ Una volta stese le piadine, meglio non sovrapporle altrimenti rischiano di attaccarsi. ❌ Non aggiungete troppa farina nella spianatoia quando stendete le piadine, altrimenti l'impasto si indurirà troppo..
Un piatto che dalla Norvegia ci porta in Grecia, perché accompagneremo il salmone con una buonissima salsa tzatziki, in questa versione senza lattosio! Il salmone con salsa tzatziki è un secondo piatto molto gustoso e dal sapore originale. Se avete voglia di viaggiare anche con la fantasia, preparare questo ottimo secondo di pesce sarà come sentirsi in vacanza! Infatti, questa salsa greca ottenuta grazie all'utilizzo del gustoso e leggero yogurt greco. Nel frattempo, intiepidire le piadine sul calore indiretto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Fai Premiato Piadina con salmone e salsa Tzatziki"
Post a Comment