Il modo più semplice a Fai Fatto in casa Pasta frolla allo yogurt

Pasta frolla allo yogurt. La pasta frolla allo yogurt è una preparazione di base facile e veloce, ideale per confezionare biscotti e crostate. In alternativa potete preparare la pasta frolla allo yogurt senza uova. Potete preparare la Pasta frolla allo yogurt sia a mano che con una impastatrice.

Pasta frolla allo yogurt Basta prepararla ed è subito pronta all'uso. La pasta frolla allo yogurt senza uova è una ricetta semplicissima per realizzare facilmente una frolla deliziosa e particolare, preparata con lo yogurt e pochi ingredienti che tutti solitamente. La pasta frolla allo yogurt è un'altra delle ricette che ho preparato per consumare lo yogurt che avevo in frigo. You can have Pasta frolla allo yogurt using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta frolla allo yogurt

  1. You need 350 g of farina.
  2. Prepare 1 of uovo.
  3. You need 125 g of yogurt cremoso.
  4. Prepare 100 g of zucchero.
  5. Prepare 60 g of burro oppure 50 g di olio.
  6. Prepare 1 pizzico of sale.
  7. You need of lievito per dolci.
  8. It's of scorza grattugiata di limone bio.
  9. It's of (Per UNA CROSTATA servirà anche un vasetto di marmellata o confettura di frutta).

Si tratta di una pasta frolla senza burro Potete usare la pasta frolla allo yogurt al posto della pasta frolla normale, seguendo la ricetta che avete scelto. Io domani vi farò vedere la crostata. Pasta frolla allo yogurt con poco burro, poche uova, molto più leggera. Una ricetta veloce, facile da preparare e da stendere.

Pasta frolla allo yogurt instructions

  1. Metti in una ciotola la farina con il lievito e lo zucchero. Mescola e fai un buco al centro, dove aggiungerai l’uovo, lo yogurt, l’olio, il sale e la buccia grattugiata del limone. Impasta bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Fai riposare in frigo la pasta frolla avvolta nella pellicola per 30 minuti..
  2. Dopo 30 minuti stendi 2/3 della pasta frolla con il mattarello per rivestire una teglia da 24 centimetri e tieni da parte 1/3 dell’impasto (servirà per le classiche strisce della crostata). Versa ora sulla pasta frolla la tua marmellata preferita e livella..
  3. Stendi ora la parte dell’impasto tenuta da parte e ritaglia delle strisce sottili. Disponile sulla crostata per formare la classica rete..
  4. Cuoci la crostata in forno statico, a 180° per 40 minuti. Lasciala raffreddare prima di trasferirla su un piatto o un vassoio..

Quella che vi presento oggi è la ricetta della pasta frolla allo yogurt, chiamarla "pasta frolla" è un po' troppo ma rende bene l'idea! Una ricetta per preparare la pasta frolla senza uova e burro, ottima per chi soffre di intolleranze, c'è. La pasta frolla è l'impasto perfetto per realizzare molti dolci come crostate, biscotti e torte golose, ma oltre ai classici ingredienti è possibile aggiungerne uno. Grazie all'aggiunta dello yogurt, infatti, è possibile diminuire drasticamente la quantità degli altri ingredienti. Dov'è il trucco, vi starete chiedendo?.

Judul: Il modo più semplice a Fai Fatto in casa Pasta frolla allo yogurt
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Il modo più semplice a Fai Fatto in casa Pasta frolla allo yogurt"

Post a Comment