Guida passo passo a Fai Veloce Pasta frolla con il mixer

Pasta frolla con il mixer. Non avete tempo di preparare la pasta frolla a mano? E soprattutto non volete sporcarvi le mani? Ecco la soluzione facile e veloce che fa per voi.

Pasta frolla con il mixer Finalmente la mia pasta frolla è venuta bene! Non so se è merito della nuova ricetta o del mixer. Come si sa è una delle basi più usate in pasticceria e si presta a molte preparazioni tipo crostate, biscottini, biscotti ripieni… Possiamo perfino conservarla nel congelatore e tirarla fuori quando ci serve. You can cook Pasta frolla con il mixer using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta frolla con il mixer

  1. It's 200 gr of zucchero.
  2. You need 250 gr of burro freddo.
  3. It's 500 gr of farina.
  4. Prepare 2 of uova.
  5. Prepare of Aroma alla vaniglia.
  6. You need 1 pizzico of sale.

Procedimento per la pasta frolla: Porre nel mixer la farina ed il burro a pezzi e accendere per qualche secondo ad alta velocità, fino ad ottenere una granella. Ora procedere a tagliare la pasta frolla con il taglia biscotti. Tasferire le formine ottenute sulla teglia ricoperta da carta da forno, ad una distanza. Per preparare la pasta frolla con il mixer mettete la farina e il burro freddo (appena tolto dal frigorifero) a pezzi nel boccale di un mixer e frullate per polverizzare gli ingredienti, per ottenere un composto "polveroso" chiamato sabbiatura.

Pasta frolla con il mixer instructions

  1. Mettete lo zucchero e il burro freddo tagliato a cubetti nel mixer. Attenzione! È importante che usiate le lame e non un altro componente del mixer.
  2. Azionate le lame a bassa velocità fermandovi ogni 10 secondi circa. Questo procedimento è simile alla sabbiatura e serve per evitare che il burro si scaldi.
  3. Aggiungete l’aroma alla vaniglia (potete mettere una bustina di vanillina oppure 2-3 gocce di essenza), il sale e metà farina e mettete in moto il mixer per 10-15 secondi e poi aggiungete la restante parte di farina e continuate con il mixer.
  4. In ultimo aggiungete le uova e fate girare le lame del mixer per 20 secondi o finché non vedete che si comincia a formare la pasta frolla.
  5. A questo punto dovete completare la lavorazione su un piano di lavoro o in una ciotola ampia, così da ottenere il classico panetto di pasta frolla che metterete in frigo per almeno 30 minuti. Il tempo di riposo in frigo non è necessario ma ottimizza la facilità di stesura dell’impasto e lo rendo più elastico..
  6. Non vi resta che utilizzare la vostra pasta frolla come più vi piace. Vi chiedo però di farmi sapere se anche le vostre torte finiscono nel tempo di un click 😉.

Aggiungete le uova, lo zucchero, il sale, l'estratto di vaniglia (o. Non avete tempo di preparare la pasta frolla a mano? E soprattutto non volete sporcarvi le mani? La ricetta è semplicissima perchè l'unica cosa che dovete fare è mettere tutti gli ingredienti nella planetaria, o un semplicissimo mixer, e frullarli insieme fino a che la pasta non prenderà la consistenza di una. Eccovi una ricetta semplicissima per fare rapidamente la pasta frolla, ingrediente indispensabile per realizzare le vostre crostate o, più semplicemente dei biscotti.

Judul: Guida passo passo a Fai Veloce Pasta frolla con il mixer
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Veloce Pasta frolla con il mixer"

Post a Comment