Ricetta di Veloce Piadina con prosciutto crudo e stracciatella

Piadina con prosciutto crudo e stracciatella. La versione originale e la più classica poi, con lo Squacquerone. potrei aver appena terminato il Pranzo di Natale ed. In tutte le stagioni, non si può rinunciare ad una bella piadina con affettati, insalata o verdure grigliate, ancor meglio se, invece di comprarle già pronte o utilizzare preparati, le facciamo da noi. Crêpes al prosciutto crudo, rucola e crescenza - Ricetta.it.

Piadina con prosciutto crudo e stracciatella Aggiungi il prosciutto crudo a fette e una manciata di rucola, lascia tostare entrambi i lati per altri due minuti. In passato non avevo mai assaggiato una piadina, non mi incuriosiva molto, poi ne assaggiai un pezzo a un aperitivo e mi era piaciuta molto in particolare questa con stracchino rucola e crudo che vi vado a scrivere qui di seguito. Per preparare la Piadina con prosciutto crudo, stracchino, pomodorini e rucola lavare la rucola e passarla nella centrifuga per asciugarla, quindi condirla con olio e sale. You can have Piadina con prosciutto crudo e stracciatella using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Piadina con prosciutto crudo e stracciatella

  1. It's of Per la piadina.
  2. It's 500 g of farina 00.
  3. It's 250 g of acqua.
  4. You need 80 g of olio evo.
  5. It's 10 g of sale.
  6. Prepare of Per la farcitura.
  7. You need 300 g of prosciutto crudo.
  8. You need 250 g of stracciatella di bufala.

Lavare i pomodorini, tagliarli a metà e condirli con sale, olio ed un poco di origano. Scaldare la piadina in una capiente padella da un. La piadina farcita con crudo e stracciatella firmata da Simone Rugiati, è un'idea da provare. Piadina farcita con prosciutto cotto, mozzarella e pomodoro Una ricetta light, molto semplice ma deliziosa.

Piadina con prosciutto crudo e stracciatella instructions

  1. In una ciotola mescolare la farina,l’acqua, l’olio e il sale..
  2. Quando si otterrà un composto solido ma granelloso, trasferire l’impasto su una spianatoia e impastare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo..
  3. Dividere l’impasto in 8 pezzi (circa 105 g ciascuno). Cospargere la superficie con dell’olio e lasciare riposare per 1 ora circa coperto con un canovaccio..
  4. Trascorso il tempo di lievitazione stendere ciascuna piadina su un pezzo di carta da forno infarinata fino ad ottenere un disco di diametro 25 cm e molto sottile..
  5. Scaldare una padella antiaderente (dovrà essere molto calda) e cuocere le piadine su entrambi i lati per circa 1 minuto e mezzo per lato..
  6. Versare sulla metà del cerchio un po’ di stracciatella e metterci sopra il prosciutto crudo. Piegarla a metà..
  7. Si può riscaldare in padella per circa mezzo minuto..

Aperitivo: Piadina "Le Veneziane" con prosciutto crudo e stracchino. Non perdiamoci in chiacchiere, qui c'è fame. Cinque di noi hanno farcito la Piadina con il prosciutto crudo e stracchino ( rigorosamente senza glutine). Dai un'occhiata anche a queste Sedanini con prosciutto crudo e zucchine allo zafferano! Ecco la ricetta della Piadina con Stracchino, Crudo e Rucola, gli ingredienti si combinano alla perfezione e rendono questo piatto una prelibatezza.

Judul: Ricetta di Veloce Piadina con prosciutto crudo e stracciatella
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Piadina con prosciutto crudo e stracciatella"

Post a Comment