Come a Fai Qualsiasi notte della settimana La mia piadina!!

La mia piadina!!. Fast Food Restaurant in Turin, Italy. In una ciotola verso l 'acqua tiepida, l' olio, il sale ed il bicarbonato e mescolo bene. Continuando a mescolare con una forchetta aggiungo la farina poca per volta.

La mia piadina!! Gionata Giordano: Servizio rapido, e qualità della piadina eccellente. La mia preferita zucchine e toma. E ora passiamo alla ricetta di oggi. You can cook La mia piadina!! using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of La mia piadina!!

  1. You need 500 gr of farina tipo 2.
  2. You need 250 ml of acqua.
  3. It's 80 gr of olio EVO.
  4. You need 1 cucchiaino of bicarbonato.
  5. You need 1 cucchiaino of sale fino.

Non potevo che tornare con un classico della mia zona….la piadina romagnola. La ricetta della piadina può variare a seconda delle zone della romagna in cui si va, nel riminese viene. C'è chi sostiene che nella piadina non ci vada alcun agente lievitante, nè naturale, nè artificiale, ma solo ingredienti semplici: farina La ricetta della piadina sfogliata leggera e croccante: la migliore passata dalla mia cucina! Eccomi qui su Journey per l'MTC di giugno.

La mia piadina!! instructions

  1. In una ciotola verso l'acqua tiepida, l'olio, il sale ed il bicarbonato e mescolo bene..
  2. Continuando a mescolare con una forchetta aggiungo la farina poca per volta. Finisco impastando a mano sulla spianatoia fino a formare una palla di impasto elastico. Copro e lascio riposare per 20 minuti..
  3. Ricavo 5 palline. Le stendo cominciando prima ad appiattire con le mani e poi tirando col mattarello..
  4. Faccio scaldare bene la padella antiaderente e cuocio entrambi i lati fino a quando non prenderanno la doratura tipica della piadina (circa 2 min per lato). Se si formano bolle durante la cottura, buco con la forchetta..
  5. Farcisco a piacere e servo in tavola! 🤤 Questa sera crudo, rucola e squacquerone; cotto, maionese, pomodoro e gentile..

L'MTC di questo mese è ospitato da Tiziana nel suo blog L'ombelico di Venere. Dunque, so che Tiziana non ha bisogno di presentazioni, molte di voi già la conoscono, ma se qualcuno non la conoscesse corra a rimediare. Ebbene sì voglio continuare con le ricette della tradizione emiliano-romagnola postandovi la mia versione della piadina. Di ricette ce ne sono tantissime e tutte più o meno buone, alcune usano il lievito altre il bicarbonato, ma gli ingredienti fondamentali per la piadina sono la farina, lo strutto e l'acqua. A casa mia la piadina risolve tanti pranzi o cene, dove non si ha tempo ( o voglia, ebbene si, anche un' amante della cucina come me, ogni tanto non ha voglia di spignattare ai fornelli ) di pensare a cosa cucinare.

Judul: Come a Fai Qualsiasi notte della settimana La mia piadina!!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Fai Qualsiasi notte della settimana La mia piadina!!"

Post a Comment