Ricetta di Veloce Pasta frolla all'olio

Pasta frolla all'olio. Una pasta frolla realizzata senza burro e dunque con l''olio. Perfetta per chi è intollerante al lattosio e per chi vuole limitare l'uso del burro in cucina. Ecco qui la ricetta di partenza per moltissimi dolci, la pasta frolla, ma questa volta in versione senza lattosio ed invece del burro usiamo l'olio!

Pasta frolla all'olio La ricetta è quella di mia. Gli ingredienti della pasta frolla all'olio sono davvero pochi: farina, zucchero, uova, olio di semi di mais, lievito in polvere e l'aroma che più preferite come È una pasta frolla senza burro perfetta per gli intolleranti al lattosio che in genere devono ricorrere all'uso di un burro delattosato: l'uso dell'olio. La pasta frolla all'olio è una variante della classica pasta frolla al burro: un impasto molto semplice da preparare, adatto ad ogni tipo di crostata e biscotti. You can cook Pasta frolla all'olio using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta frolla all'olio

  1. It's 300 g of farina 00.
  2. It's 80 g of olio di semi.
  3. Prepare 100 g of zucchero semolato.
  4. It's 1 of uovo medio.
  5. Prepare 1 of tuorlo.
  6. You need 5 of g lievito per dolci.
  7. It's of Scorza di limone o aroma.
  8. Prepare 1 pizzico of sale.

La ricetta della frolla all'olio è più veloce: non ha bisogno di momenti di riposo in frigorifero e, a differenza dell'impasto classico, può essere preparata e. La ricetta della pasta frolla all'olio adatta per biscotti e crostate e anche per chi è intollerante al lattosio (SENZA BURRO). Ora non resta che metterti all'opera seguendo la ricetta illustrata della pasta frolla all'olio senza burro, facile da stendere, veloce da preparare, super friabile e dal sapore davvero. La pasta frolla all'olio è un'ottima variante alla classica, è preparata con un mix di olio extravergine di oliva e olio di semi di girasole.

Pasta frolla all'olio step by step

  1. In una ciotola unire le polveri e mescolare..
  2. Aggiungere la buccia grattugiata del limone o aroma scelto, l'uovo intero ed il tuorlo e mescolare con una forchetta. Unire la farina poco alla volta fino a quando inizia a formarsi l'impasto..
  3. Spostatersi su di una spianatoia ed incorporare la restante farina fino ad avere un impasto elastico che non si attacca più alle mani. (Solitamente bastano 280 g di farina)..
  4. Stendere su di un piano leggermente infarinato il composto fino ad uno spessore di circa 4-5 mm. Rivestire con la frolla lo stampo precedentemente spruzzato con distaccante per teglie oppure imburrato e infarinato. Farcire a piacere. Stendere la restante frolla e ricavare delle strisce da disporre sulla crostata. Mettere in frigo mentre il forno raggiunge la temperatura..
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 180° statico o 170°ventilato per 35-40 minuti fino a quando è dorata. Solitamente faccio cuocere le crostate nella parte medio bassa del forno..
  6. Per la crostata di frutta con crema, prima di infornarla, metterla 30 min in frigo o 15 in congelatore, poi cuocere con il metodo "in bianco" con sopra dei pesi in forno caldo a 180° per 20 minuti. Togliere i pesi dalla frolla e continuare la cottura per altri 10 minuti, il fondo deve essere bello dorato. Sfornare, fare raffreddare..
  7. Una volta fredda farcire con crema scelta. P.S.: se la frolla la si vuole al cacao sostituire 50g di farina con 50g di cacao amaro in polvere.

Sono qui sinceramente sconvolta dopo aver mangiato un biscotto fatto con la frolla all'olio. In una terrina mescolare con una forchetta zucchero, sale, olio, uovo e tuorlo. La Pasta Frolla all'olio è una valida alternativa rispetto alla Pasta Frolla. Essa è indicata per i soggetti intolleranti al lattosio, in quanto il burro viene sostituito dall'olio. Si prepara in pochi minuti, ed il suo gustoso e uguale a quello della pasta frolla classica.

Judul: Ricetta di Veloce Pasta frolla all'olio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Pasta frolla all'olio"

Post a Comment