Ricetta di Veloce Crostata fragolosa

Crostata fragolosa. Dai un'occhiata anche a queste Crostata con fragole! Ecco oggi la Crostata fragolosa: una crostata alle fragole - golosa!! Adoro le fragole e in questa stagione non smetterei mai di mangiarle.

Crostata fragolosa Ecco una ricetta perfetta per la festa della Mamma! Una versione tutta rosa della classica crostata di fragole senza crema, però! Crostata fragolosa. cucinama.com - Crostata fragolosa. You can have Crostata fragolosa using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata fragolosa

  1. It's of Per la frolla:.
  2. You need 400 gr of farina.
  3. You need 180 gr of zucchero.
  4. You need 200 gr of burro.
  5. You need 1 of limone - scorza grattugiata.
  6. Prepare 1/2 cucchiaino of lievito per dolci.
  7. It's 1 of uovo.
  8. You need of Per il ripieno :.
  9. You need q.b of Confettura di fragole.
  10. You need 300 gr of fragole.
  11. It's 40 gr of zucchero.
  12. Prepare 1/2 of limone - succo.

Home ricette > dolci > torte > Crostata di fragole. Di Ev@ , blog La vie se mange. crostata fragolosa. h m. persone. Ricetta in italiano and English recipe. La crostata di fragole è un dolce fresco e facile da preparare con il frutto principe della primavera: le Se volete potete omettere la preparazione della crema pasticciera e fare una crostata di fragole.

Crostata fragolosa instructions

  1. Iniziare dal ripieno. Lavare, asciugare e tagliare a tocchetti le fragole. Mescolare con il succo di mezzo limone e lo zucchero e tenere da parte..
  2. Preparare adesso la frolla. In una ciotola unire tutti gli ingredienti necessari e impastare con le mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo..
  3. Prelevare un po' più della metà dell'impasto, l'altro riporlo in frigo, e stenderlo in una teglia ricoperta di cartaforno per creare la base..
  4. Stendere un velo di confettura alla fragole. Versare anche le fragole e livellare con un cucchiaio..
  5. Riprendere il restante impasto e decorare la crostate a vostro piacimento. Io, l'ho steso uniformemente con il mattarello decorato e posizionato come copertura della base. Con la restante frolla ho realizzato dei fiorellini a decorazione..
  6. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 Min circa. Fa sempre fede la prova stecchino..
  7. Una volta cotta, sfornare e lasciare raffreddare. Spolverare con zucchero a velo e servire..

Visualizza altre idee su fragole, dolci, crostata. Ciotola Di Acai Mango Colazione Dessert Blog Mascarpone. Una crostata fragolosa!! - Ricetta Dessert : Crostata frolla-fragola con crema e fragole da Ilaria Ora assembliamo la crostata!! Imburrate e infarinate una tortiera da insalata. Il dolce che prepareremo oggi è a base di pasta frolla, crema pasticcera e fragole.

Judul: Ricetta di Veloce Crostata fragolosa
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Crostata fragolosa"

Post a Comment