Passaggi a Fai Fatto in casa Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro
Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro. Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro. farina senza glutine•latte•acqua•bicarbonato. Zucchine ripiene, prosciutto formaggio. zucchine lunghe medie•uova•parmigiano gratuggiato(o altro)•prosciutto cotto a dadini•Sale•Pepe•Olio evo. Le zucchine tonde ripiene di scamorza e prosciutto cotto sono una ricetta semplice e gustosissima.
Quella che vi proponiamo è una ricetta tipica della Puglia, nella versione forse più tradizionale. Va però detto che su questa base le ricette disponibili sono diverse. Cotoletta ripiena con prosciutto cotto e fontina, un piatto di quelli che ti riempiono la bocca di bontà, adatto ai bambini, anche a quelli più capricciosi! You can have Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro
- It's 320 gr of farina senza glutine.
- It's 100 gr of latte.
- You need 80 gr of acqua.
- Prepare 2 cucchiaini of bicarbonato.
- You need 2 of zucchine medie.
- Prepare q.b of Finocchietto.
- It's Foglie of basilico q.b.
- Prepare 16 of pomodorini maturi.
- You need q.b of Sale nero di cipro.
- You need q.b of Olio evo.
- It's q.b of Sale.
Il sale nero di Cipro ha un sapore leggero e delicato e una consistenza croccante. Il sale nero è un sale marino che proviene dalle acque dell'isola di Cipro e si presenta in cristalli di forma piramidale. Tigelle o crescentine modenesi (a lievitazione naturale). Le zucchine ripiene sono un modo davvero sfizioso per portare in tavola questi ortaggi estivi.
Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro instructions
- Prendere una ciotola aggiungere la farina, il bicarbonato, il latte, tre cucchiai di olio e un pizzico di sale. Iniziare a impastare con un cucchiaio e aggiungere poco alla volta l’acqua. Quando diventa consistente trasferirlo su un piano e continuare a impastare fino ad ottenere un impasto compatto e liscio..
- Avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare per un paio d’ore in frigorifero..
- Tagliare a pezzetti grossolani le zucchine e metterle in una padella con un tre cucchiai di acqua. Farle cuocere bene e lasciarle raffreddare. Frullarle in un mixer aggiungendo il finocchietto, 5 foglie di basilico, l’olio e il sale a piacere. La maionese deve risultare consistente..
- Riprendere l’impasto e dividerlo in 8 palline di circa 40 grammi l’una. Stenderle con un mattarello dandogli una forma rotonda e una spessore di circa un centimetro..
- Scaldare bene una pentola e iniziare a cuocere le tigelle fino a quando non risultano cotte e dorate da entrambi i lati. Lasciarle intiepidire..
- Tagliare i pomodorini a fettine e tenerli da parte..
- Tagliare a metà le tigelle. In una metà spalmare la maionese di zucchine e mettere una fetta di prosciutto. Chiuderla con l’altra metà e adagiarci sopra le fettine di pomodoro e qualche foglia di basilico..
- A piacere una macinata di sale nero di Cipro e un giro di olio crudo per concludere..
Esistono infinite varianti per preparare questa ricetta e noi ve le proponiamo in una veste estremamente semplice e molto gustosa: zucchine ripiene di prosciutto cotto invece. Zucchine, mozzarella, prosciutto cotto, melanzane, maionese, olio, sale e pepe. Buon corpo e gusto molto piacevole. La luppolatura delicata lascia spazio a ricchezza e complessità in questa birra che rimane però leggera e dissetante con una caratterizzante cremosità. Scaldate le tigelle in una padella antiaderente in ogni lato, una volta croccantine apritele e mettete Non vi resta che aggiustare di sale e di olio e mettere in frigo per almeno una notte affinchè il tutto si.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Passaggi a Fai Fatto in casa Tigelle ripiene di prosciutto cotto maionese di zucchine, pomodoro, basilico e sale nero di cipro"
Post a Comment