Modo più semplice a Preparare Premiato Crostata con marmellata ai frutti misti
Crostata con marmellata ai frutti misti. Crostata di marmellata di frutta mista. Per cominciare iniziamo a preparare la marmellata, prendete la frutta elencata o se preferite quella che avete a casa, lavatela e asciugatela con uno strofinaccio. Crostata alla marmellata di frutta mista.
La crostata alla marmellata è uno dei classici dolci della nonna per antonomasia. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella della propria era la più buona. La ricetta è quella della nostra nonna e sarà ancora più buona se la preparerete con una marmellata fatta da voi. You can cook Crostata con marmellata ai frutti misti using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata con marmellata ai frutti misti
- You need 350 g of farina 00.
- You need 2 of uova.
- Prepare 100 g of margarina morbida.
- You need 100 g of zucchero.
- You need of Limone grattugiato.
- You need 12 of g lievito per dolci.
- Prepare a piacere of Marmellata.
Preparare la crostata di marmellata è molto semplice: per prima cosa rompiamo in una ciotola le uova e aggiungiamo poi lo zucchero, l'olio di semi di girasole ed Ricopriamo la base della crostata con la marmellata a piacere. Stendiamo con il mattarello (e un pochino di farina se serve) il resto della pasta. La crostata sbriciolata é un dolce croccante e leggero perché è preparata senza burro e con olio di oliva che renderà la frolla croccante fuori e morbida Facile e veloce da realizzare è composta da una pastafrolla friabile e leggera che racchiude un ripieno goloso di marmellata ai frutti di bosco e poi. La Crostata alla marmellata è un dolce semplice e genuino!
Crostata con marmellata ai frutti misti step by step
- Disponete a fontana la farina ed al centro inserite la margarina, lo zucchero e il limone.
- Mescolate bene con una forchetta ed aggiungete le uova, il lievito e alla fine incorporate dall'esterno la farina. Amalgamate bene ed impastate fino ad ottenere un panetto liscio e compatto che riporrete in frigo per mezz'ora..
- Ungete una teglia (io con questa dose faccio una crostata grande ed una piccolina, voi, se volete, riducete le dosi) e disponete circa 300 g di impasto sul fondo..
- Mettete una dose generosa di marmellata (io ho usato la marmellata ai frutti misti fatta da me e di cui ho pubblicato la ricetta qualche giorno fa).
- Divertitevi poi a decorarla, io ho usato strisce e fiori..
- Cuocete in forno caldo a 175 gradi per circa 40 minuti e comunque fino a doratura. Sfornate e fate raffreddare.
Ricetta come fare la Crostata classica La Crostata alla marmellata è il dolce classico per eccellenza Ma voi potete scegliere quella che più vi piace e avete a disposizione in casa: dalla marmellata ai frutti di bosco, a quella alle pesche, dalla. Per realizzare la crostata con marmellata ai frutti di bosco, iniziate con il preparare la pasta frolla. Setacciate, quindi, la farina e lavoratela assieme al lievito e allo zucchero. In una ciotola lavorate il Burro Santa Lucia ammorbidito a temperatura ambiente con l'uovo e aggiungetelo al composto. La particolarità della crostata di gran saraceno con marmellata ai frutti è certamente legata al sapore rustico del guscio di frolla, che racchiude un morbido ripieno dal sapore delicatamente acido dei frutti rossi, che permette una perfetto contrasto, cromatico e di sapore, che la rende davvero unica nel suo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo più semplice a Preparare Premiato Crostata con marmellata ai frutti misti"
Post a Comment