Ricetta di Preferito Piadina classica e con zucca

Piadina classica e con zucca. In una ciotola versate la farina, l 'olio, l' acqua, il sale e mescolate fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Piadina con zucca gorgonzola e noci! magari una ricetta che sà un pò d'autunno.ma orginale e gustosissima!! ve la consigliamo. magari per Halloween. Farcire ogni piadina con il sugo di zucca e funghi, dunque ultimare con la scamorza a fettine e servire subito.

Piadina classica e con zucca Io ho voluto utilizzare al posto dello strutto, l'olio e una parte dell'acqua l'ho sostituita con il vino In una ciotolina preparate la crema di zucca: con una forchetta schiacciate la zucca già cotta in forno e aggiungete un pizzico di sale e olio. Piadina classica con squacquerone, pomodorini saltati e rucola. La piadina si può mangiare in molti modi, ripiegata, arrotolata, a spicchi o aperta… in ogni caso è buonissima! You can have Piadina classica e con zucca using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Piadina classica e con zucca

  1. It's 250 gr of farina 00.
  2. You need 120 gr of acqua T. A.
  3. Prepare 5 gr of sale.
  4. You need 40 gr of olio di oliva evo.
  5. It's of Per la versione con zucca.
  6. Prepare 250 gr of farina00.
  7. It's 5 gr of sale.
  8. Prepare 40 gr of olio di oliva evo.
  9. Prepare 100 gr of acqua T.A.
  10. Prepare 50 gr of zucca.

Questa piadina con zucca, spinaci e quartirolo è da preparare arrotolata e tagliata a rondelle, ripiegata nel modo più classico oppure a spicchi ad accompagnare il ripieno servito come. Spesso mi trovo a mangiare fuori casa a pranzo e in queste situazioni una piadina è perfetta! Piadine Integrali all'olio d'oliva Senza Lievito. Fare in Casa le piadine integrali è veramente facilissimo, avremo bisogno di pochissimi ingredienti.

Piadina classica e con zucca instructions

  1. In una ciotola versate la farina, l'olio, l'acqua, il sale e mescolate fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo..
  2. Per l'impasto con la zucca basterà aggiungere la polpa già lessata o cotta al forno e frullata. Se utilizzate la zucca butternut come ho fatto io non vi servirà frullarla..
  3. Passate l'impasto sulla spianatoia e finitelo di lavorare fino a che sarà liscio e omogeneo..
  4. Pesatelo e dividetelo in 4 parti..
  5. Riformate le palline di pasta e spennellate con olio di oliva. Lasciatele riposare 1 ora coperte da un canovaccio umido..
  6. Una volta riposato l'impasto prendete un foglio di carta da forno e mettete una porzione di impasto. Con un piccolo mattarello stendete bene l'impasto fino ad ottenere una piadina bella sottile..
  7. Utilizzate per la cottura una piastra in ghisa o per la versione al forno la pietra refrattaria..
  8. Io ho utilizzato la piastra in ghisa che ho fatto scaldate bene prima di cuocere le piadine..
  9. Una volta calda la piastra vi basterà versare la piadina che avete steso e far cuocere un paio di minuti per lato..
  10. Potete farcire come più vi piace... Anche nella versione dolce!!!.

Una volta realizzate le piadine possiamo posizionarle su un piatto una sopra l'altra ben coperte da un canovaccio, in questo modo resteranno morbidissime. Perché mangiare in modo consapevole vuol dire anche non sprecare il cibo. Piadine con impasto di zucca e ripiano di prosciutto crudo, mozzarella e topinambur. Spalmare lo stracchino sulla piadina e distribuire sopra la zucca e la provola tagliata a fettine sottili. Nel primo caso, una volta cotte avrete delle fette croccanti da usare nella piadina.

Judul: Ricetta di Preferito Piadina classica e con zucca
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Preferito Piadina classica e con zucca"

Post a Comment