Passi a Preparare Veloce La mia piadina

La mia piadina. Si riparte.la mia piadina da oggi riapre con un menu' ridotto . VI aspettiamo per la pausa pranzo !!!si riparte. In una ciotola verso l 'acqua tiepida, l' olio, il sale ed il bicarbonato e mescolo bene.

La mia piadina La Piadineria Mamma Mia is your one-way ticket to Italy's Dolce Vita! Enjoy a wide range of savory artisanal Piadina, with meat or vegetarian, as well as sweet ones with jam or Nutella. La bontà della piadina fatta in casa. You can have La mia piadina using 14 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of La mia piadina

  1. You need 250 g. of farina 00.
  2. You need 125 of di acqua.
  3. Prepare 40 g of olio di oliva.
  4. It's 5 g. of sale.
  5. It's of Farcitura.
  6. It's qb of Rucola.
  7. Prepare 1 of cetriolo tagliato a fettine sottili.
  8. Prepare 1 of zucchina tagliata con il pelapatate.
  9. It's 1 of carota tagliata con il pelapatate.
  10. You need of Mozzarelline.
  11. Prepare of Salame.
  12. You need qb of Olio extravergine d'oliva.
  13. You need qb of Aceto balsamico.
  14. It's qb of Sale.

Assolutamente da provare più volte a settimana!!! Piadina veramente molto buona e un servizio veloce ed efficente oltre che sempre gentile. Piadine fatte in casa da farcire. Piatti Ricette Frittelle Pizza Focaccia Pasta Sfoglia Cibo Etnico Piadina Cibo.

La mia piadina instructions

  1. Iniziamo ad impastare la piadina: inseriamo tutti gli ingredienti in una ciotola e cominciamo ad impastare. Una volta raggiunta una consistenza grezza rovesciamo il tutto su una spianatoia e continuiamo ad impastare fino ad avere un panetto morbido e liscio.
  2. Pesare il panetto e dividerlo in quattro porzioni dello stesso peso (circa 108 g. l'una) Formare delle palline, ungere la superficie con l'olio e lasciare riposare sotto un canovaccio pulito per un'ora Il riposo è importante di perché renderà la pasta facilmente lavorabile.
  3. Passato il tempo di riposo, posizionare sulla spianatoia un pezzo di carta forno (vi aiuterà a muovere la pasta sulla spianatoia e in seguito a trasferire le piadine nella padella di cottura) Spolverare un pochino di farina e iniziare a stendere l'impasto, dovrà uscirvi un cerchio del diametro di circa 25 cm e con l'altezza di 3 mm Se serve spolverare altra farina, poca per volta.
  4. Cuocere le quattro piadine su di una piastra di ghisa o in alternativa una padella antiaderente o pietra refrattaria.
  5. I tempi di cottura variano in base al tipo di padella che si usa: Per quelle in ghisa e in pietra refrattaria, la cottura sarà più breve (circa 1 minuto/1 minuto e mezzo per lato) perché i materiali conducono meglio il calore, mentre per quella antiaderente la cottura sarà un pochino più lunga (max due minuti per lato).
  6. Ribaltate la piadina nella padella aiutandovi con la carta forno, fate cuocere prima da un lato e poi dall'altro Capirete che la piadina è cotta dalle piccole dorature che che si formeranno sul lato a contatto con la padella.
  7. Le padelle devono essere molto calde perché dobbiamo raggiungere tra i 200 e 250 gradi di calore, non meno, altrimenti la piadina si secca. Se durante la cottura si dovessero formare delle bolle, bucatele con la forchetta, non fatela gonfiare Condire le verdure con l'olio, l'aceto balsamico e il sale. Farcire le piadine con la verdura e le mozzarelline, oppure con la verdura e il salame.
  8. CONSERVAZIONE La sfoglia della piadina cotta, può essere conservata per circa due giorni in frigorifero, dentro un contenitore ermetico, oppure per circa 1 mese nel congelatore, sempre ben chiusa dentro un contenitore o in un sacchetto capiente.
  9. Quando si vuole utilizzare, sia conservata in frigorifero o nel congelatore, abbiamo due possibilità: - farla scongelare in una padella antiaderente - avvolgerla in un canovaccio pulito e umido, accendere il forno a 150 gradi e lasciare la piadina avvolta nel panno per circa 5 minuti.

Non potevo che tornare con un classico della mia zona….la piadina romagnola. Mettete la farina a fontana sul piano di lavoro, spolverizzate il sale e il lievito per torte salate sulla Ponete al centro della fontana lo strutto morbido e iniziate ad impastare con la punta delle dita. Non pensavo che la piadina si potesse adattare a casa mia meglio di qualsiasi altra focaccia. Nella mia cucina c'e sempre la farina italiana dall'Emilia Romagna. Aggiungiamo un po' di olio d'oliva.

Judul: Passi a Preparare Veloce La mia piadina
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Preparare Veloce La mia piadina"

Post a Comment