Ricetta di Veloce Piadina romagnola con il Bimby ❤️

Piadina romagnola con il Bimby ❤️. Oggi video ricetta piadine romagnole fatte con il Bimby. La piadina romagnola è un piatto tipico della tradizione culinaria della Romagna. Scopri la ricetta per prepararla con il tuo bimby.

Piadina romagnola con il Bimby ❤️ Ecco come procedere, in poco tempo e. Ricette-Bimby.com Non so a te, ma a me la piadina romagnola ricorda tanto l'estate. Non perché sia un piatto estivo, ma perché, di fatto, molti di noi trascorrono le vacanze estive nell'organizzatissima costiera romagnola. You can cook Piadina romagnola con il Bimby ❤️ using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Piadina romagnola con il Bimby ❤️

  1. Prepare 250 g of latte.
  2. Prepare 100 g of strutto.
  3. It's 500 g of farina tipo 00.
  4. You need 2 cucchiaini of lievito istantaneo per torte salate.
  5. You need 10 g of sale.

Così, durante le calde ore del pranzo, invece di metterci a tavola non c'è niente. La piadina romagnola è uno di quei piatti che ricordano l'estate, le vacanze e soprattutto la riviera romagnola con i suoi tanti divertimenti, il mare e la buona cucina. La piadina è usata in romagna come sostituto del pane. In tutte le famiglie romagnole si fa la piada, come la chiamano loro, tutti i giorni.

Piadina romagnola con il Bimby ❤️ instructions

  1. Mettere nel boccale il latte e lo strutto, scaldare 1 minuto./37°C velocità 3.
  2. Aggiungere la farina 00,il lievito e il sale,impastare: spiga 2 minuti. Trasferire l'impasto sul piano di lavoro e compattarlo con le mani..
  3. Ricavare 6 palline dello stesso peso e ricoprirle con un foglio di pellicola trasparente.
  4. Stendere ogni pallina con il mattarello e ottenere 6 dischi circa 25 cm.coprire i dischi con la pellicola trasparente o con un canovaccio umido..
  5. Così da evitare che la pasta si secchi in attesa della cottura.

Ho trascorso per più di quarant'anni le vacanze a Rimini e ho sempre cercato di scoprire. Preparare la piadina con il Bimby consente di ottenere in poco più di mezz'ora le caratteristiche sfoglie della tradizione romagnola, pronte da farcire e Per preparare la piadina con il Bimby raccogliete nel boccale la farina, lo strutto (o l'olio) e il sale. Dai un'occhiata anche a queste Piadina romagnola con il Bimby ❤️! La piadina romagnola, ottima come pranzo in ufficio, merenda o per una cena poco impegnativa. Ecco come prepararla in tutta facilità con il Bimby!

Judul: Ricetta di Veloce Piadina romagnola con il Bimby ❤️
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Piadina romagnola con il Bimby ❤️"

Post a Comment