Guida passo passo a Preparare Veloce Polpette di pane pugliesi ☀️

Polpette di pane pugliesi ☀️. Le polpette di pane ,semplici ma eccezionalmente buone, da gustare come stuzzichino, antipasto. Le polpettine di pane pugliesi sono una sfiziosa soluzione per presentare un aperitivo veloce ed adatto a tutti. Noi vi abbiamo presentato la versione classica delle polpette di pane, che non prevede Excellent both cold and, the pugliese bread balls are born as a recipe for recycling stale bread.

Polpette di pane pugliesi ☀️ Per queste piccole specialità pugliesi infatti basta del formaggio, un po' di latte, qualche uovo e. le Polpette di pane, un tempo piatto povero dei contadini pugliesi composto da pane raffermo avanzato, diventa oggi uno sfizioso aperitivo croccante fuori e morbido all'interno. Le polpette di pane possono essere gustate fritte, al forno o cotte nel sugo. Uno dei piatti poveri della cucina pugliese sono le Polpette di pane! You can have Polpette di pane pugliesi ☀️ using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpette di pane pugliesi ☀️

  1. Prepare 200 gr of pane per tramezzini.
  2. It's 2 of uova.
  3. You need 80 gr of parmigiano.
  4. It's of Prezzemolo o menta.
  5. Prepare 1 pizzico of sale.
  6. It's 1 pizzico of pepe.
  7. You need Q.b of latte.

Le Polpette di pane sono un ottimo esempio di come sapori squisiti e classici si uniscono in un piatto originale. Questa ricetta, infatti, è un modo per impiegare il pane raffermo avanzato… perciò è un'ottima e gustosa idea di riciclo. Le polpette di pane pugliesi sono una preparazione tradizionale contadina, realizzate con semplici e pochi ingredienti economici. Le polpette di pane sono soffici dentro, croccanti all'esterno e sfiziose al palato, ideali da poter servire come antipasto, fingerfood, come spuntino.

Polpette di pane pugliesi ☀️ step by step

  1. Mettere il pane in una ciotola e bagnare con poco latte finché non si ammorbidisce completamente..
  2. Strizzare per bene per eliminare il liquido in eccesso ed aggiungere le uova, il formaggio grattugiato, sale, pepe e prezzemolo..
  3. Impastare il composto utilizzando le mani in modo da ottenere un panetto solido e compatto. Se è troppo asciutto aggiungere un goccio di latte..
  4. Formare delle palline e poi friggerle in abbondante olio. Toglierle quando sono dorate in superficie e gustarle calde..

Le polpette di pane e quindi oggi le andrò a realizzare anch'io. Ho preso del pane raffermo, mi raccomando il pane non si butta mai potete utilizzare dei Ora ho messo il pane in ammollo. Fra un po' vi faccio vedere come con la ricetta mi raccomando ricoprite bene il pane di acqua appena il pane. Le polpette di pane alle erbe aromatiche, sono facili da preparare e molto economiche, perfette per utilizzare il pane del giorno primo e portare in tavola un gustoso piatto. Le Polpette di Pane Pugliesi non sono solo un piatto della tradizione pugliese, ma anche un modo gustosissimo per utilizzare il pane raffermo senza sprecarlo!

Judul: Guida passo passo a Preparare Veloce Polpette di pane pugliesi ☀️
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Preparare Veloce Polpette di pane pugliesi ☀️"

Post a Comment