Ricetta di Veloce Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola

Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola. Tagliare a coltello A mo di tartare la fesa di fassona piemontese e condirla con olio sale pepe wochester. Direttamente dal Piemonte ( Italy ) oggi prepariamo un piatto tipico della tradizione, la carne cruda tagliata al coltello. Nel video andrò ad indicarvi non. "Fassona" è un modo di chiamare la Razza Piemontese, razza bovina autoctona del Piemonte, utilizzata principalmente per la sua pregiatissima carne.

Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola Avete mai sentito parlare di lingua di vitello alla piemontese? Come sicuramente avrete già capito cucinare la lingua di vitello è molto più semplice di Questa salsa, che in Piemonte viene appunto chiamata bagnet verd, è a base di prezzemolo e acciughe sotto sale. Oltre che a venir servita con il. You can cook Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola

  1. It's 250 g of fassona piemontese.
  2. It's 125 g of stracciata di bufala.
  3. Prepare 100 of g latte intero.
  4. Prepare 500 ml of olio di semi.
  5. It's qb of Sale.
  6. It's qb of Pepe.
  7. You need qb of Worchester.
  8. It's qb of Tabasco.
  9. Prepare qb of Olio evo.
  10. You need 1 of Cavolo viola.
  11. It's 1 of cavolo romanesco.

Filetto di fassona piemontese battuta a coltello accompagnato con mimosa d'uovo trito di cetrioli, capperi e cipolla rossa, maionese leggera con senape in grani. Accompagnate da una maionese alle erbe. Timballo a base di zucca mantovana, parmigiano, mozzarella di bufala affumicata e noci. Variazione di piccione e cavolo nero.

Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola instructions

  1. Tagliare a coltello A mo di tartare la fesa di fassona piemontese e condirla con olio sale pepe wochester e gocce di tabasco..
  2. Tagliare finemente il cavolo viola aggiungere una tazzina d acqua e frullarlo con un minipimmer..
  3. Filtrare il composto con un canovaccio e tenere da parte L acqua del cavolo e la purea..
  4. Seccare in forno la purea di cavolo a 120 gradi per 1 ora..
  5. In un beker emulsionare il latte con olio di semi a filo creando una maionese e aggiungere l acqua di cavolo. Aggiustare di sale e pepe..
  6. Comporre il piatto con un coppapasta là tartare la stracciata di bufala a gocce, con un sac a poche creare degli spuntoni di maionese e guarnire con cavolo romanesco sbollentato e condito con olio e sale. sbriciolare il cavolo viola disidratato sulla tartare..

Piatto composto da: coscia resa a polpetta e impanata e fritta. Completano il piatto il cavolo viola, che regala tonicità al piatto, e l'olio alle nocciole che profuma magnificamente la pregiata tartare. Tipico piatto piemontese che ha come elemento principe una carne molto gustosa: il girello di Fassone piemontese. La battuta di fassone è una tartare di carne di. Il nostro suggerimento è quello di utilizzare la carne di razza bovina piemontese , quella con enormi natiche e L'associazione La Granda riunisce numerosi allevamenti a conduzione famigliare del Piemonte: gli animali sono nutriti con alimenti naturali , per la quasi totalità.

Judul: Ricetta di Veloce Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Battuta di Fassona piemontese, stracciata di bufala e maionese al cavolo viola"

Post a Comment