Il modo più semplice a Preparare Ultimate Crostata con pasta frolla no uova no burro..light!
Crostata con pasta frolla no uova no burro..light!. LEGGIMI Crostata buona, leggera e vegana! Ho utilizzato la frolla di Marco Bianchi apportando delle piccolissime modifiche adattandola alle mie esigenze. Come fare la pasta frolla, ricetta classica per crostate perfette con la marmellata.
In general molto buono e vorrei rifare ma con la farina integrale. Sicuramente dovrei metter piu uova, no? Per preparare la pasta frolla, segui la ricetta della pasta frolla light di Melarossa. You can cook Crostata con pasta frolla no uova no burro..light! using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata con pasta frolla no uova no burro..light!
- You need of Per la frolla:.
- You need 70 of acqua fredda.
- Prepare 60 of olio semi.
- You need 1 of aroma vaniglia (o a propria scelta).
- It's 80 of zucchero di canna.
- You need 1/2 bustina of lievito per dolci.
- It's 1 pizzico of sale.
- You need 250 of farina bianca 00 (o altra).
- You need of Come marmellata:.
- It's Q.b of marmellata ai frutti di bosco senza zucchero (o altra).
- Prepare Q.b of margarina vegetale per ungere tortiera (o burro).
Per la crema, versa il latte in un pentolino con la buccia del In una ciotola, mescola con una frusta l'uovo, lo zucchero e l'amido di mais. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungi il latte continuando a mescolare. Fare la pasta frolla, sopratutto la pasta frolla per crostate, non è affatto difficile come si immagina. Una crostata perfetta per la colazione, senza burro e senza olio, nutriente e con pochissimi grassi!
Crostata con pasta frolla no uova no burro..light! step by step
- Prendere una caraffa e versarvi: l'acqua, l'olio, l'aroma scelto (io ho usato la vaniglia), lo zucchero di canna. Mischiare quindi bene con un cucchiaio il tutto..
- Prendere ora una ciotola capiente e versarvi la farina, il lievito setacciati assieme, il pizzico di sale, mischiare con un cucchiaio. Unirvi poco alla volta, dopo i liquidi preparati prima, iniziare con l'impastare, dapprima con un cucchiaio, terminare quindi prendendo l'impasto trasferendolo su di una spianatoia e lavorandolo sinché non risulterà giusto ed elasticizzato. Ora la pasta frolla è pronta. Non necessita di riposo in frigorifero..
- Ora la uso per farmi una una buona crostata. La spiano sottilmente col mattarello di legno, facendola un poco più grande della mia tortiera quadrata. La mia è di 21×21 cm. Ce la metto dentro, la sistemo, con l'impasto avanzato preparo qualche strisciolina per decorazione della torta, avendone avanzata ancora, ho dato la forma di piccoli cuoricini a dei biscottini..
- Una volta terminato di sistemare le striscette e i cuoricini, la inforno a 180° per 25'. Fare alla fine la prova stecchino. Consiglio: tenerla sempre sotto controllo mentre cuoce. Et voilà! La crostata alla marmellata ai frutti di bosco, ne' burro né uova, è pronta per essere divorata!.
Una pasta frolla allo yogurt deliziosa per le tue preparazioni! Questa non è la solita torta, ma una crostata leggera con crema di ricotta e fragole, realizzata con pasta frolla allo yogurt, sena burro e. … qualche riga su cui riflettere … "Dio mi guardi dall'uomo che si proclama fiaccola. Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino. Scusate ma a quanti anni un figliolo impara ad aprire un cartone di latte? Crostata con pasta frolla all'olio e con doppia marmellata.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Ultimate Crostata con pasta frolla no uova no burro..light!"
Post a Comment