Come a Fai Premiato Biscotto gigante in pasta frolla

Biscotto gigante in pasta frolla. Una Pasta Frolla che può essere usata per fare tanti tipi di biscotti, sia semplici che al cioccolato. E' una pasta frolla morbida e friabile che potrete usare anche per realizzare torte e crostate. Ed è disponibile soltanto per un breve periodo..

Biscotto gigante in pasta frolla I classici biscotti di pasta frolla, ottimi per la colazione ma perfetti anche per accompagnare una buona tazza di tè. Conserva i biscotti a temperatura ambiente in una scatola di latta. Pubblica la tua ricetta e ricordati di taggarci: saremo felici di condividere il tuo successo. You can cook Biscotto gigante in pasta frolla using 8 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Biscotto gigante in pasta frolla

  1. You need 2 of uova.
  2. Prepare 180 g of di burro o margarina vegetale fuso.
  3. You need 160 g of di zucchero (io uso stelvia 0 calorie).
  4. You need 1 cucchiaino of lievito per dolci.
  5. You need 1 bustina of vanillina.
  6. It's 450/500 g of di farina metà 00 e metà integrale.
  7. It's 250 g of di marmellata di frutti di bosco o gusto a piacere (anche creme cioccolata o nocciola ecc).
  8. It's of glassa per guarnire metà torta biscotto.

I biscotti di pasta frolla sono dei deliziosi frollini al burro facili e veloci da preparare, ottimi per accompagnare un Oggi vi mostro come realizzare dei petit four, ovvero dei piccoli biscotti di pasta frolla. Li preparerò con una base di pasta frolla montata realizzata con burro, zucchero, farina e uova. Un biscotto gigante di frolla e confettura di fragole per la merenda di oggi pomeriggio con i bimbi della mia collega Ilaria Ricetta dolce La cucina di ASI. Tracciate due cerchi di pari dimensioni dalla pasta frolla stesa dopo il raffreddamento in frigorifero e da una circonferenza tracciate nel mezzo un cuore.

Biscotto gigante in pasta frolla instructions

  1. Per prima cosa lavoriamo con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero.
  2. Aggiungiamo burro fuso e vanillina e continuiamo a lavorare con lo sbattitore elettrico.
  3. Mescoliamo farina con il cucchiaino di lievito.
  4. Setacciano la farina nel composto continuando a lavorarlo fino ad ottenere un panetto morbido.
  5. Lasciamo riposare in frigorifero all’interno di una terrina avvolta nella pellicola trasparente per 1 ora minimo (più rimane in frigo meglio e anche utilizzarla il giorno dopo).
  6. Dividiamo il panetto in parti uguali.
  7. Formiamo a disco e con un coperchio (io ho usato un vasino da dolcì regolabile per ricavare i due dischi perfettamente uguali).
  8. Nel secondo disco facciamo un foro centrale con un bicchiere.
  9. Mettiamo in forno preriscaldato a 190 gradi statico per 20 minuti circa (vi consiglio di infornare una alla volta) e lasciamo raffreddare.
  10. Sbalziamo nella base (quella senza foro centrale)la marmellata e copriamo con il secondo disco e riempiamo il foro con la marmellata.
  11. Prepariamo la glassa e la mettiamo su metà biscotto ed ecco il nostro capolavoro.
  12. Io con la pasta rimasta dal taglio dei dischi ho creato dei fiorellini ed incollati sopra con la glassa al cioccolato....l’ispirazione viene dal ❤️.

Biscotti di pasta frolla decorati con ghiaccia reale per natale o per le feste. Io adoro la pasta frolla e quando ne devo preparare per un dolce ne faccio sempre una dose in più da tenere in frigorifero perché…non si sa mai. I biscotti di pasta frolla sono stati un piccolo regalino che ho portato a degli amici che hanno da poco avuto un bimbo. :) Volevo preparare dei biscotti, e visto che cacao, caffè e cioccolato era meglio evitarli, ho scelto dei biscotti semplici, aromatizzati alla vaniglia, ottimi da mangiare così, da. Oggi vi propongo una ricetta facile per preparare i classici pasticcini di frolla montata, dei biscotti da tè irresistibili, proprio come in pasticceria. Seguendo il procedimento, li facciamo in due.

Judul: Come a Fai Premiato Biscotto gigante in pasta frolla
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Fai Premiato Biscotto gigante in pasta frolla"

Post a Comment