Ricetta di Preferito Stelle di pasta frolla
Stelle di pasta frolla. Stelle di pasta frolla decorate con la confettura sono ottimi biscotti friabili di pasta frolla ottimi per il dessert o per la merenda. Due taglia biscotti a forma di stella una più grande e una più piccola. Dopo aver preparato la pasta frolla e averla tenuta al fresco.
I biscotti di pasta frolla sono facilissimi da preparare: ottimi per la colazione come i biscotti cuor di mela e per ogni altra occasione, possono essere "ritagliati" nelle forme più disparate con l'aiuto di stampini e sono ottimi farciti con la marmellata. Tra gli stampini più utilizzati troviamo quello a forma di stella che. Stelle di pasta frolla sono degli ottimi biscottini che non hanno niente da invidiare ai classici realizzati con le uova. You can have Stelle di pasta frolla using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Stelle di pasta frolla
- You need 250 g of farina.
- It's 100 g of zucchero.
- You need 100 g of burro.
- It's 1 of uovo + 1 tuorlo.
- You need of Aroma alla vaniglia.
- You need of Scorza di limone grattugiata.
Potete realizzare tutte le forme che volete, visto che ora si avvicina il Natale io ho deciso di usare le stelle di diverse dimensioni. Si conservano per più giorni in una scatola di latta. Preparare la base della pasta frolla. In una ciotola, setacciare la farina bianca insieme all'amido di frumento, dunque aggiungere lo zucchero, il lievito per dolci Le strisce di pasta dovranno poi essere arrotolate sul cilindro ottenuto.
Stelle di pasta frolla instructions
- Mettere in un mixer la farina setacciata e il burro freddo di frigo, lavorarlo velocemente fino a quando non si sia formata una granella tipo sabbia.
- Aggiungere uovo, tuorlo,scorza del limone, aroma alla vaniglia, lo zucchero e lavorarlo per pochi secondi fino a quando non si sarà amalgamato tutto.
- Impastare velocemente il composto su una spianatoia per compattare.
- Avvolgere in una pellicola e riporre in frigo per 30/40 minuti.
- Stendere la frolla su una spianatoia infarinata con il matterello ottenendo uno spessore di circa 5 mm.
- Ricavare le stelle con uno stampo e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 12/15 minuti, fino a quando saranno dorati.
- Sfornare e quando saranno freddi, spolverare con zucchero a velo.
Avvolgere ogni striscia di frolla lungo il cono, avendo cura di non. Versate su un piano la farina, aggiungetevi il sale, il burro a pezzetti, lo zucchero e due tuorli. Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stelle di pasta frolla al limone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: burro. Mettete i biscotti in una teglia rivestita con carta da forno.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Preferito Stelle di pasta frolla"
Post a Comment