Modo semplice a Fai Fatto in casa super veloce Piadina senza strutto fatta in casa

Piadina senza strutto fatta in casa. NOTA: Per ottenere le classiche bolle della piadina, non è necessario usare lo strutto, invece è importantissimo metterle nella padella rovente, se è. Non me ne vogliano gli emiliani, lo so che la vera ricetta della piadina richiede lo strutto, ma la maggior parte della gente in casa non ce l'ha. Se siete amanti dello street food e volete cimentarvi in ricette sfiziose e facili da preparare, non perdete la ricetta della pita greca fatta in casa, simile alla piadina ma più golosa: un impasto lievitato.

Piadina senza strutto fatta in casa Aggiungere la farina a più riprese lavorando tutto con una frusta. Procedimento per preparare la piadina senza strutto fatta in casa. Le piadine senza strutto preparate in casa sono pronte,ora basterà scaldarle un minuto, farcirle a vostro gusto e godervi questa bontà magari accompagnata da un buon bicchiere di vino o una bella birra fresca!. You can have Piadina senza strutto fatta in casa using 4 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Piadina senza strutto fatta in casa

  1. You need 200 ml of acqua.
  2. Prepare 400 gr of farina "00".
  3. It's 4 cucchiai of olio e.v.o.
  4. You need 1 cucchiaino of sale.

Quella deliziosa sfoglia di pane azzimo ripiena di ogni delizia? Ricetta facile all'olio di oliva senza lievito di Benedetta. Per preparare la piadina fatta in casa, in una ciotola versiamo l'acqua, l'olio di oliva, il bicarbonato, il sale e iniziamo a Se faccio con lo strutto, la devo far sciogliere? La ricetta per la piadina fatta in casa è comoda e molto utile.

Piadina senza strutto fatta in casa instructions

  1. Per iniziare versare l'acqua a temperatura ambiente in una ciotola capiente, aggiungere l'olio, il sale e mescolare..
  2. Aggiungere la farina a più riprese lavorando tutto con una frusta..
  3. Continuare a lavorare il composto con le mani versando un secondo momento su un piano ben infarinato, bisogna ottenere un panetto compatto non appiccicoso..
  4. Mettere il composto riposo in frigo per circa 30 minuti..
  5. Successivamente trascorso il tempo di posa lavorare il panetto ottenendo un filoncino e tagliarlo a pezzi (con questa dose ne escono circa 8)..
  6. Stendere ogni pezzo dell'impasto con un mattarello ben infarinato dando più possibile una forma circolare sottile, nel frattempo scaldare una padella antiaderente con un filo d'olio e adagiare delicatamente i dischi ottenuti..
  7. Cuocere per circa 3 minuti per lato fino a doratura e farcire poi a piacere!.
  8. Ecco pronte le vostre piadine fatte in casa leggere e sane! Finiranno in un batter d'occhio!.

Potete utilizzarla per degli eventi speciali o anche per dei pranzi in famiglia. Un piatto che non stanca mai e che è sempre utile in cucina, potete farcirla come preferite oppure utilizzarla al post del pane per accompagnare il pasto. Le nostre piadine fatte in casa senza lo strutto dovranno cuocere per pochi minuti a fiamma viva, girandole da ambo le parti. Quando saranno pronte le potremo farcire a piacere con il classico squacquerone, lo speck e la rucola, o anche con funghi e pomodorini. Il limite è solo la fantasia.

Judul: Modo semplice a Fai Fatto in casa super veloce Piadina senza strutto fatta in casa
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo semplice a Fai Fatto in casa super veloce Piadina senza strutto fatta in casa"

Post a Comment