Guida passo passo a Fai Ultimate Mascherine di pasta frolla
Mascherine di pasta frolla. Condividi Ecco come la pasta frolla alle mandorle ci accompagna nei vari periodi dell'anno, nel periodo del carnevale non potevano di certo mancare le mascherine di pasta frolla. In prossimità della festa di carnevale, vi suggerisco di preparare insieme ai vostri bambini le mascherine di pasta frolla bimby. Per la lavorazione della pasta frolla a mano, versate sul tavolo da lavoro la farina precedentemente setacciata insieme al lievito. al burro, all`uovo, allo zucchero e alla buccia di limone. impastate energicamente per brevissimo tempo.
La forma potete ottenerla usando della sagome o rifilando l'impasto […]. Le maschere di pasta frolla sono i biscotti di Carnevale che ho preparato quest'anno e con cui ho fatto colazione stamattina. Si tratta di biscotti Sul sito trovate tanti altri dolci di Carnevale, e se trovate che le mascherine di frolla non siano ancora abbastanza veloci da fare, provate i miei biscotti Arlecchino. You can have Mascherine di pasta frolla using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Mascherine di pasta frolla
- You need of La sagoma di cartone di una mascherina.
- You need 250 gr of farina.
- You need 125 gr of burro.
- It's 100 gr of zucchero.
- You need 1 bustina of vanillina.
- It's 1 of uovo.
- You need q.b. of cioccolato in scaglie oppure zuccherini colorati.
Le Mascherine di pasta frolla sono i biscotti perfetti per festeggiare il Carnevale. Croccanti e profumatissime queste simpatiche maschere, intinte prima nel cioccolato e poi decorate con zuccherini colorati, faranno la gioia dei più piccoli e sono l'idea perfetta per una festa di Carnevale in grande stile. Mascherine di pasta frolla golose e colorate… un'idea diversa per la merenda, ispirata al Carnevale. Oggi vi proponiamo delle simpatiche mascherine di pasta frolla sul quale ci sarà da lavorare un pochino di precisione per formare la mascherina, ma per il resto, potrà essere divertentissimo prepararle anche insieme ai più piccini.
Mascherine di pasta frolla step by step
- Versa la farina, lo zucchero e la vanillina in una ciotola capiente. Unisci il burro morbido a pezzetti e impasta con le mani. Aggiungi l'uovo e continua ad impastare fino ad ottenere una palla morbida e liscia. Fai riposare ricoperta di pellicola in frigo per 30 minuti..
- Passati i 30 minuti, preriscalda il forno a 180° e rivesti una larga teglia con carta da forno. Poi prendi la pasta frolla, stendila on un mattarello sulla spianatoia e, utilizzando la sagoma in cartone della mascherina, ritagliane i contorni. Procedi così fino a finire tutto l'impasto (puoi anche creare sagome di cartone diverse)..
- Metti le mascherine su una teglia con carta da forno e cospargile con le codette di cioccolato o con gli zuccherini colorati. Inforna a 180° per circa 15 minuti. #carnevaleincucina.
Preparare dei biscotti di frolla per Carnevale. Con queste dosi è possibile realizzare con lo stesso impasto sia le crostate che i biscotti senza avere deformazioni in cottura. Ognuno potrà trovare però la propria ricetta con l'esperienza. Per iniziare la preparazione delle mascherine di Carnevale di pasta frolla dovete partire proprio dalla realizzazione della pasta frolla. Partite lavorando insieme il burro, che deve essere a temperatura ambiente, e lo zucchero fino a quando avrete ottenuto una crema ben morbida e lavorata.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Ultimate Mascherine di pasta frolla"
Post a Comment