Ricetta di Veloce Crostata ai fichi con frolla senza burro

Crostata ai fichi con frolla senza burro. Prepariamo la nostra frolla, sbattiamo le uova con lo zucchero aggiungendo l 'olio e la farina setacciata con la vanillina e il lievito. Crostata di fichi e noci , facilissima da preparare con una pasta frolla senza burro fichi freschi e gherigli di noci , potete utilizzare anche la marmellata di fichi ma con i fichi freschi e poco zucchero il sapore sarà ancora più buono! Ottima come dolce di fine pasto o per le vostre merende.

Crostata ai fichi con frolla senza burro Con fichi freschi e frolla senza burro. Sformate la base di frolla su un vassoio e decorate con la crema pasticcera ormai fredda e con le fette di fichi ben lavati e affettati. Potete aromatizzare la frolla con scorza di limone, aggiungete cacao o cannella all'impasto. You can have Crostata ai fichi con frolla senza burro using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata ai fichi con frolla senza burro

  1. You need 300 gr of farina.
  2. It's 100 gr of zucchero.
  3. Prepare 2 of uova.
  4. Prepare 100 gr of olio di girasole.
  5. You need of Mezza busta lievito.
  6. It's 1 pizzico of sale.
  7. Prepare of Vanillina.
  8. It's of Marmellata di fichi.

La pasta frolla senza burro con l'olio è una ricetta facilissima che permette anche ai meno esperti di realizzare una frolla friabile, leggera, morbida al punto giusto perfetta per crostate e biscotti. Preparare la pasta frolla senza burro impastando la farina bianca setacciata con l'uovo intero, i tuorli, l'olio, un pizzico di sale, il lievito per dolci, il Incidere un fico (senza tagliarlo a pezzi) e collocarlo al centro della crostata. Spolverizzare i fichi con le rimanenti briciole di amaretti ed un cucchiaio di. La crostata senza burro è la preparazione ideale per chi vuole gustare un dolce leggero e genuino: una variante meno calorica che si prepara con una pasta frolla all'olio.

Crostata ai fichi con frolla senza burro step by step

  1. Prepariamo la nostra frolla, sbattiamo le uova con lo zucchero aggiungendo l'olio e la farina setacciata con la vanillina e il lievito. Quando sarà liscia e non appiccichera' sarà pronta.
  2. Stendiamo la nostra frolla e foderiamo una tortiera, mettiamo la nostra marmellata e livelliamo bene.
  3. Decoriamo a piacere ed inforniamo a 170 per venti minuti. Il mio forno ha la funzione torte, regalatevi in base al vostro. Una volta sfornata lasciamola raffreddare prima di servirla.

Potrete così realizzare una frolla friabile, e perfetta da farcire, utilizzando l'olio: potete scegliere l'olio di semi di girasole, dal gusto. Crostata Con Marmellata Di Fichi E Noci Pecan Ricetta Senza Burro Facilissima E Velocissima. Pasta Frolla Senza Burro Con Olio Ricetta Facile E Veloce Chiarapassion. Concludete la vostra crostata senza burro farcendone la base con la marmellata di arance. La pasta frolla senza burro è velocissima da preparare e più leggera della tradizionale: prepariamoci una crostata ripiena di cioccolato fondente.

Judul: Ricetta di Veloce Crostata ai fichi con frolla senza burro
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Crostata ai fichi con frolla senza burro"

Post a Comment