Ricetta di Perfetto Piadina Dolce senza Glutine

Piadina Dolce senza Glutine.

Piadina Dolce senza Glutine You can have Piadina Dolce senza Glutine using 13 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Piadina Dolce senza Glutine

  1. Prepare 250 gr of mix farina senza glutine per pane e pizza.
  2. It's 175 ml of acqua a temperatura ambiente.
  3. Prepare 2 gr of sale fine.
  4. You need 1 punta of cucchiaino di bicarbonato di sodio.
  5. It's 20 ml of olio evo.
  6. It's of Per il ripieno.
  7. Prepare 2 cucchiai of abbondanti di burro di arachidi (il mio).
  8. It's 1 cucchiaio of crema di datteri (la mia).
  9. You need 2 cucchiai of granella di frutta secca.
  10. Prepare 1 cucchiaino of semi di chia.
  11. You need 1 cucchiaio of uva passa.
  12. It's 1 cucchiaio of pinoli tostati.
  13. Prepare 1 pizzico of sale.

Piadina Dolce senza Glutine step by step

  1. Versare il mix senza glutine in una ciotola e aggiungere il bicarbonato, miscelare con una mano, poi unire l'acqua e impastare energicamente..
  2. Terminare con l'aggiunta dell'olio e il sale, poi continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e ben liscio, poi lasciarlo riposare coperto per 30 minuti..
  3. Stendere l’impasto con il matterello sulla spianatoia leggermente infarinata con farina di riso, portandolo allo spessore di 1 mm; bucherellarlo con l’apposito attrezzo o con una forchetta.
  4. Ritagliare dei cerchi della larghezza del fondo del padellino aiutandosi con un anello coppapasta, piatto o come ho fatto io con un coperchio.
  5. Cuocere le piadine nel padellino antiaderente caldo, ma non eccessivamente, a fuoco medio, per tre minuti circa per lato.
  6. Per il ripieno: unire in una ciotola due cucchiai abbondanti di burro di arachidi, io ho utilizzato il mio.
  7. Https://cookpad.com/it/ricette/10783144-burro-di-arachidi-peanut-butter-con-il-bimby-thermomix?via=profile.
  8. Due cucchiai di granella di frutta secca mista, 1 cucchiaio di pinoli tostati, 1 cucchiaio di crema di datteri, io la mia.
  9. Https://cookpad.com/it/ricette/13880936-crema-di-datteri-senza-zucchero-e-senza-cottura?via=profile.
  10. 1 cucchiaio di uva passa pre ammollata, 1 cucchiaino di semi di chia e un pizzico di sale.
  11. Farcire una metà della piadina ancora calda e chiuderla con l’altra metà.
  12. La Piadina dolce senza glutine deve essere degustata tiepida.

Judul: Ricetta di Perfetto Piadina Dolce senza Glutine
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Perfetto Piadina Dolce senza Glutine"

Post a Comment