Passi a Fai Veloce Palline di focaccia e formaggio

Palline di focaccia e formaggio. Riducete la focaccia piccoli pezzi e mettetela in una ciotola con le uova e il formaggio. La focaccia col formaggio è una specialità ligure ed è nata a Recco: è una focaccia sottile ripiena di crescenza. Scopri le dosi e come si prepara!

Palline di focaccia e formaggio Dai un'occhiata anche a queste Focaccia al formaggio! Vogliamo suggerirei alcune ricette famose e altre meno per preparare un'ottima focaccia in casa. Gli ingredienti non sono molti e il procedimento non è complesso. You can have Palline di focaccia e formaggio using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Palline di focaccia e formaggio

  1. It's of circa di focaccia (o pane).
  2. Prepare of uova medie.
  3. You need of abbondanti cucchiaiate di Grana o Parmigiano grattugiato.
  4. Prepare of Pangrattato.
  5. You need of Olio di semi di girasole preferibilmente alto olieico q.b. per friggere.

La focaccia di Recco, conosciuta anche come focaccia col formaggio (in dialetto fugassa co formaggio), è una torta salata appartenete alla Perfetta come antipasto o anche come piatto unico, la focaccia di Recco è croccante e cremosa al tempo stesso, e va gustata calda ma non bollente. Scopri la ricetta Focaccia al formaggio con i prodotti Paneangeli da realizzare in casa con pochi semplici gesti. Aggiungi tutto alla lista della spesa. Procedimento: Impastare "pizza&focaccia", il "Lievito Secco", l'acqua e infine l'olio evo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Palline di focaccia e formaggio instructions

  1. Riducete la focaccia piccoli pezzi e mettetela in una ciotola con le uova e il formaggio..
  2. Mescolate amalgamando bene il tutto. Se necessario aggiungete pangrattato per raggiungere la consistenza ottimale..
  3. Scaldate l’olio per friggere e formate le palline che passerete nel pangrattato per dar loro una crosticina più croccante..
  4. Friggete fino a doratura ottimale e consumate calde..

Farciamo ognuna di esse con i pomodori secchie tagliuzzati, il formaggio e un pezzetto di acciuga. Chiudiamoli e rotoliamoli nelle mani unte d'olio, per realizzare le palline che disporremo su una placca da forno rivestita. La vera focaccia col formaggio è una sola, le versioni sono tante: con l'aggiunta di pesto, di gorgonzola, prosciutto crudo a fine cottura, ma Se preferisci puoi metterle in frigorifero ed utilizzarle a distanza di ore, eventualmente anche il giorno dopo. Tira una delle palline di pasta, quelle più grandi. Pulire il mango e tagliarlo a fette sottilissime, tritare… Tagliare a strisce la verdura e grigliare.

Judul: Passi a Fai Veloce Palline di focaccia e formaggio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Fai Veloce Palline di focaccia e formaggio"

Post a Comment