Passi a Fai Fatto in casa super veloce Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche. La ricetta della FROLLA SALATA ALL'OLIO è di mia suocera, e se vi dico che è ottima fidatevi, si sfoglia durante la cottura ogni strato si scioglie in bocca impossibile resistere a tanta bontà. Rende meglio se fritta in padella ma va bene anche al forno, per realizzare torte salate è l'ideale. Stendi la pasta frolla con le mani in una terrina da forno, fai in modo che la base rimanga spessa un cm circa e.

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche Devo dire però che da sola ho fatto il mio bell'angolo di erbe aromatiche e stanno crescendo benone.non male per una negata. La pasta frolla all'olio è l'ideale per chi soffre di intolleranza al lattosio perché senza burro e senza latte, è Rivestite con la frolla lo stampo per crostata precedentemente imburrato e infarinato. Le mini quiche con zucchine sono delle crostatine salate facili e veloci da realizzare, perfette per buffet e. You can have Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche

  1. You need 300 gr of farina 00.
  2. It's 100 gr of olio extravergine di oliva.
  3. It's 100 gr of acqua.
  4. You need 2 of uova.
  5. You need 4 pizzichi of sale.
  6. It's of Per farcirla.
  7. You need 3 of cipolle grosse di tropea.
  8. You need of Pisellini freschi.
  9. It's q.b of Emmental.
  10. Prepare q.b of Grana grattugiato.
  11. You need q.b of Pepe.
  12. You need 100 gr of prosciutto cotto.
  13. Prepare 1 of uovo.

La crostata ricotta&cioccolato un'accoppiata divina per il vostro palato! In questo caso ho usato una ricetta con la pasta frolla all'olio. che la rende. Con la frolla all'olio è possibile realizzare anche delle crostate salate e non solo dolci, si ottiene un risultato semplicemente spettacolare, basta preparare un ripieno con formaggio spalmabile o in genere un formaggio fresco, lavorato con erbe aromatiche e verdure di ogni genere. La ricetta per preparare la pasta frolla salata da usare per torte salate di vario tipo e che non La potete utilizzare come base per le quiche e le crostate salate ma se la stendete bene è ottima per le torte salate perché ha un sapore incredibile e riesce ad esaltare gli ingredienti all'interno, molto più.

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche instructions

  1. Per prima cosa formare la fontanella con la farina, aggiungerci un uovo intero e un tuorlo. Iniziare mescolare..
  2. Aggiungere l'olio e l'acqua e mescolare, per ultimo aggiungere il sale e impastare con le mani. Quando l'impasto è quasi formato aggiungere le erbe aromatiche, io ho messo foglie fresche di timo, maggiorana e origano. Finire di impastare e formare il panetto..
  3. Infarinare un piano, stendere la frolla all'olio e foderare stampo. Bucherellarlo con la forchetta. Con la pasta che avanza stenderla e formare le strisce per la crostata salata..
  4. Nel frattempo tagliate le cipolle e mettere a cuocere in padella con olio e sale, quando saranno appassite aggiungere i pisellini e lasciare cuocere. Tagliare l'emmental aggiungerlo al grana grattuggiato, aggiungerci anche le cipolle e i piselli una volta cotti, un po' di pepe e un uovo.mischiare il tutto, foderare la tortiera con la frolla di prosciutto e riempirla con la farcia di cipolle, piselli e formaggio. Decorarla con le striscioline..
  5. Preriscaldare il forno a 180 gradi, infornare e lasciar cuocere per 30 minuti..

La pasta frolla salata è ideale per la preparazione di crostate e snack vari. Una volta iniziato a prepararla non se ne potrà più fare a meno. napoletane nastri naturale nizzarda nocciole noce moscata noci Nociate Noci verdi nonna nutella nutelle nutelline nutellotti olio di semi olio di semi di. Ecco la mia ricetta per la pasta frolla all'olio d'oliva, salata questa volta, per preparare delle crostate salate squisite. Il mio primo post lo dedicai a lei La pasta frolla con olio extravergine di oliva è molto adatta per preparare delle crostate salate. Per le torte salate sono più diffusi altri impasti, tipo la.

Judul: Passi a Fai Fatto in casa super veloce Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Fai Fatto in casa super veloce Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche"

Post a Comment