Come a Preparare Preferito Trippa fritta e salsa tartara
Trippa fritta e salsa tartara. Prendiamo la trippa e la tagliamo a striscioline e la saliamo. Servite la trippa fritta calda con la salsa tartara e le patate novelle al vapore. trippa fritta. S.: In molte ricette che scrivo, la quantità esatta degli ingredienti o la mancanza di esse, è da considerarsi approssimativa, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le.
Sandwich con straccetti di manzo e salsa al formaggio. Sandwich con trippa fritta e salsa verde. Crostino con tartare di gamberi su burrata. You can have Trippa fritta e salsa tartara using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Trippa fritta e salsa tartara
- It's 200 of gTrippa.
- It's 50 g of Farina gialla.
- You need 50 g of Farina 00.
- You need 1 of pizzicotto di sale.
- It's of Olio di semi.
- Prepare 2 cucchiai of Senape.
- Prepare 1 of tubetto di Maionese.
- It's 6 of Cetriolini.
- Prepare of Prezzemolo.
- It's 10 of Capperi.
- It's 10 of Cipolline sott aceto.
Per gli amanti delle ostriche, ecco una ricetta molto particolare realizzata da Chef Hirohiko Shoda: OSTRICHE IMPANATE E FRITTE CON SALSA TARTARA. Per preparare i fiocchi fritti e salsa tartara mondate i finocchi, eliminando la base e i gambi; tagliateli a metà, poi a spicchi sottili. Infarinateli, poi rompete in una ciotola le uova, battetele leggermente con una forchetta e tuffatevi i pezzi di verdura. La salsa tartara è una salsina bianca che si prepara con una base di maionese, di origine francese, con cetriolini, prezzemolo, erba cipollina o cipolla.
Trippa fritta e salsa tartara instructions
- Prendiamo la trippa e la tagliamo a striscioline e la saliamo. Prepariamo due ciotole, in una mettiamo solo la farina 00 e nell altra uniamo la farina gialla e la farina 00..
- Adesso mettiamo la trippa in una delle due ciotole e poi l andiamo ha friggere (fate attenzione che la trippa contiene acqua e potrebbe schizzare durante la frittura).
- Adesso prepariamo la salsa tartara tritiamo finemente i Capperi, i Cetriolini, le cipolline e il prezzemolo. Adesso le uniamo alla Senape e alla Maionese..
Della salsa tartara esistono diverse alternative: se non avete i cetrioli o magari non li apprezzate potete sostituirli con delle zucchine grigliate. Ricordatevi di aggiungere l'olio a filo e il limone a gocce. Quando la salsa sarà pronta, incorporatevi i cetriolini, i capperi e il prezzemolo tritati finissimi, mescolate e versate in una salsiera. La salsa tartara è una preparazione francese che si consuma fredda e che è preferibile fare all'ultimo momento, prima di servire, perché non ha una grande resistenza. La versione classica della salsa tartara confezionata è solo con i tuorli di uova sode, olio, senape e qualche goccia di aceto o limone.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Preparare Preferito Trippa fritta e salsa tartara"
Post a Comment