Modo più semplice a Preparare Veloce Focaccia a modo mio

Focaccia a modo mio. Ho rifatto la focaccia barese non perché la volta precedente sia venuta male, anzi, ma soltanto perché facendola ho capito che sarebbe potuta venire meglio. E ' una focaccia morbida che viene preparata con i grasselli di maiale. Sono detti anche ciccioli e si ottengono dalla lavorazione del grasso di maiale.

Focaccia a modo mio Semplice con un filo di olio e profumata al rosmarino o farcita con olive, pomodorini o capperi. Setacciare la farina e aggiungerla nella ciotola della planetaria. Este "pan" tradicional italiano es una preparación simple y sencilla, elaborada con ingredientes básicos, similares a la masa de pizza. You can cook Focaccia a modo mio using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Focaccia a modo mio

  1. Prepare of farina di manitoba.
  2. It's of farina 00.
  3. You need of lievito di birra fresco.
  4. Prepare of acqua tiepida.
  5. You need of zucchero.
  6. It's of sale.
  7. It's of Olio extravergine d’oliva.

Una focaccia molto semplice e leggera. Una focaccia soffice, semplice da preparare e che si presta per essere gustata in vari modi. Una lontanissima parente delle Focacce Liguri come quella di Recco che ha ottenuto recentemente il riconoscimento del marchio europeo IGP. Focacce senza glutine. focaccia a modo mio. « Older Newer ».

Focaccia a modo mio step by step

  1. Prima di tutto, sciogliete il lievito e lo zucchero nell’acqua tiepida. Poi in una ciotola inserire le farine, fate un buco al centro, inserite l’acqua e girate con un cucchiaio. L’impasto risulterà molto idratato e appiccicoso, ma non vi preoccupate.
  2. Lasciate riposare il composto per 4 ore. O almeno finché non si triplica il volume dell’impasto.
  3. Spolverate il piano di lavoro con farina manitoba, rovesciate l’impasto morbido e spolveratelo di farina. Poi fate 2 pieghe a portafoglio..
  4. Infine trasferite l’impasto in una teglia pennellata leggermente di olio e stendete con i polpastrelli. Poi aggiungete 2 cucchiai d’olio e sempre con i polpastrelli allargate l’impasto. (Aggiungete a piacere sale grosso e rosmarino). Lasciate riposare il tutto per almeno 1ora..
  5. In un bicchiere mescolate 2 cucchiai di acqua e un filo d’olio. Aggiungete questo composto sulla superficie della focaccia..
  6. Infine mette tutto in forno per 25 minuti a 200 gradi..

Focaccia col formaggio "pizzata" (a modo mio). Una volta intiepidita aggiungere i pomodorini tagliati e salati, infine basilico ed erbe aromatiche con un filo di olio evo. Oggi un dono prezioso: La mia ricetta personale della focaccia Barese. Oggi è un'altra giornata di fuoco!!!! Ora me ne vado a fare un bagno al mare per un po' di refrigerio!!!

Judul: Modo più semplice a Preparare Veloce Focaccia a modo mio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo più semplice a Preparare Veloce Focaccia a modo mio"

Post a Comment