Guida passo passo a Fai Fatto in casa Strudel di mele in pasta frolla 👍

Strudel di mele in pasta frolla 👍. Strudel di mele con la pasta frolla? Si può fare, ed è buonissimo! Lo Chef trentino Alessandro Gilmozzi ci svela i segreti di questo dolce originale e.

Strudel di mele in pasta frolla 👍 Sistemate al centro il ripieno, piegate la pasta sul ripieno, aiutandovi con il panno, sigillate bene i bordi e trasferite lo strudel su una teglia rivestita di carta forno, fate incontrare la chiusura dello strudel sul fondo della. Nel frattempo prepara il ripieno: sbuccia le mele e tagliale a dadini di piccoli dimensioni, mettendoli a poco a poco in una ciotola insieme al succo di limone filtrato per evitare che anneriscano. Lo strudel con pasta sfoglia è un dolce buonissimo che si presta ad essere fatto in tantissime occasoni. You can cook Strudel di mele in pasta frolla 👍 using 16 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Strudel di mele in pasta frolla 👍

  1. Prepare 500 gr of farina 00.
  2. Prepare 250 of di burro.
  3. It's 200 of di zucchero.
  4. Prepare 2 of uovo.
  5. Prepare of Buccia grattugiata di limone.
  6. It's 8 gr of lievito.
  7. It's Pizzico of sale.
  8. It's of farcia.
  9. You need 4 of mele medie.
  10. It's 50 gr of uvetta.
  11. You need 40 gr of pinoli.
  12. It's QB of Cannella.
  13. Prepare of Limone spremuto.
  14. You need QB of Mollica.
  15. You need 20 gr of burro.
  16. You need of Zucchero a velo vanigliato.

Super goloso e tanto semplice da fare! Fare questo strudel di mele è semplice e veloce e se li ami come noi, ti invitiamo a provare anche quest'altra variante di dolce alle mele molto buona. Lo strudel è un dolce tipico dell'Alto Adige che in alcune zone viene preparato con pasta frolla e un ripieno di mele, uvetta e cannella. Icona del Sudtirolo, lo strudel è, cito wikipedia, "un dolce a pasta arrotolata o ripiena che può essere dolce o salata, ma nella sua versione più conosciuta è dolce a.

Strudel di mele in pasta frolla 👍 instructions

  1. Unire lo zucchero e il lievito alla farina insieme al burro ammorbidito amalgamare finché diventa sabbioso.
  2. Inserire la buccia grattugiata di limone e un pizzico di sale inserire anche le uova e lavorare finché tutto e ben incorporato e diventi un panetto liscio e omogeneo coprire e lasciarlo riposare per 15 minuti.
  3. Nel frattempo pulire e tagliare le mele inserirle in una ciotola, spremere un limone in modo che non anneriscano incorporate i pinoli e l'uvetta ammorbidita in acqua e la cannella.... potete☝️inserire ancora un po' di zucchero per addolcire ma e facoltativo.
  4. Preparare anche del pangrattato farlo abbrustolire con del burro potete sostituire con dei biscotti sbriciolati.
  5. .
  6. Stendere il panetto in modo rettangolare facendosi aiutare dal mattarello e la carta forno.... Formare il rettangolo.... distribuite nel centro il pangrattato e le mele insieme ha l'uvetta i pinoli e la cannella lasciando i bordi liberi in modo da poter ricoprire chiudendolo.
  7. .
  8. Chiudere pressando e dandogli una forma rettangolare io lo fatta un po' grezza in modo che assomigliasse il più possibile allo strudel.
  9. Lo inserito in una teglia e cotto in forno a 190 g* forno statico per 40 / 45 minuti🤷‍♀️ valutate voi quando sarà ben dorato...... lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo servite da solo.. ho accompagnato ad un gelato alla crema come ho fatto io 😉👍😋.
  10. .

Strudel di mele MELINDA in pasta Frolla già Cotto. Modalità croccante: Per quando vuoi assaporare la massima qualità dello strudel frolla MELINDA. La pasta dello strudel è l'unica cosa difficile di questo dolce. Per semplificarmi la vita io ho deciso di preparare una normale frolla. E' venuto benissimo quindi vi consiglio caldamente questa versione. … io ho fatto un piccolo pasticcio che non vi descrivo nei dettagli ma vi basti sapere che la mia frolla era.

Judul: Guida passo passo a Fai Fatto in casa Strudel di mele in pasta frolla 👍
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Fatto in casa Strudel di mele in pasta frolla 👍"

Post a Comment