Guida passo passo a Fai Fatto in casa Strudel di mele in pasta frolla 👍
Strudel di mele in pasta frolla 👍. Strudel di mele con la pasta frolla? Si può fare, ed è buonissimo! Lo Chef trentino Alessandro Gilmozzi ci svela i segreti di questo dolce originale e.
Sistemate al centro il ripieno, piegate la pasta sul ripieno, aiutandovi con il panno, sigillate bene i bordi e trasferite lo strudel su una teglia rivestita di carta forno, fate incontrare la chiusura dello strudel sul fondo della. Nel frattempo prepara il ripieno: sbuccia le mele e tagliale a dadini di piccoli dimensioni, mettendoli a poco a poco in una ciotola insieme al succo di limone filtrato per evitare che anneriscano. Lo strudel con pasta sfoglia è un dolce buonissimo che si presta ad essere fatto in tantissime occasoni. You can cook Strudel di mele in pasta frolla 👍 using 16 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Strudel di mele in pasta frolla 👍
- Prepare 500 gr of farina 00.
- Prepare 250 of di burro.
- It's 200 of di zucchero.
- Prepare 2 of uovo.
- Prepare of Buccia grattugiata di limone.
- It's 8 gr of lievito.
- It's Pizzico of sale.
- It's of farcia.
- You need 4 of mele medie.
- It's 50 gr of uvetta.
- You need 40 gr of pinoli.
- It's QB of Cannella.
- Prepare of Limone spremuto.
- You need QB of Mollica.
- You need 20 gr of burro.
- You need of Zucchero a velo vanigliato.
Super goloso e tanto semplice da fare! Fare questo strudel di mele è semplice e veloce e se li ami come noi, ti invitiamo a provare anche quest'altra variante di dolce alle mele molto buona. Lo strudel è un dolce tipico dell'Alto Adige che in alcune zone viene preparato con pasta frolla e un ripieno di mele, uvetta e cannella. Icona del Sudtirolo, lo strudel è, cito wikipedia, "un dolce a pasta arrotolata o ripiena che può essere dolce o salata, ma nella sua versione più conosciuta è dolce a.
Strudel di mele in pasta frolla 👍 instructions
- Unire lo zucchero e il lievito alla farina insieme al burro ammorbidito amalgamare finché diventa sabbioso.
- Inserire la buccia grattugiata di limone e un pizzico di sale inserire anche le uova e lavorare finché tutto e ben incorporato e diventi un panetto liscio e omogeneo coprire e lasciarlo riposare per 15 minuti.
- Nel frattempo pulire e tagliare le mele inserirle in una ciotola, spremere un limone in modo che non anneriscano incorporate i pinoli e l'uvetta ammorbidita in acqua e la cannella.... potete☝️inserire ancora un po' di zucchero per addolcire ma e facoltativo.
- Preparare anche del pangrattato farlo abbrustolire con del burro potete sostituire con dei biscotti sbriciolati.
- .
- Stendere il panetto in modo rettangolare facendosi aiutare dal mattarello e la carta forno.... Formare il rettangolo.... distribuite nel centro il pangrattato e le mele insieme ha l'uvetta i pinoli e la cannella lasciando i bordi liberi in modo da poter ricoprire chiudendolo.
- .
- Chiudere pressando e dandogli una forma rettangolare io lo fatta un po' grezza in modo che assomigliasse il più possibile allo strudel.
- Lo inserito in una teglia e cotto in forno a 190 g* forno statico per 40 / 45 minuti🤷♀️ valutate voi quando sarà ben dorato...... lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo servite da solo.. ho accompagnato ad un gelato alla crema come ho fatto io 😉👍😋.
- .
Strudel di mele MELINDA in pasta Frolla già Cotto. Modalità croccante: Per quando vuoi assaporare la massima qualità dello strudel frolla MELINDA. La pasta dello strudel è l'unica cosa difficile di questo dolce. Per semplificarmi la vita io ho deciso di preparare una normale frolla. E' venuto benissimo quindi vi consiglio caldamente questa versione. … io ho fatto un piccolo pasticcio che non vi descrivo nei dettagli ma vi basti sapere che la mia frolla era.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Fatto in casa Strudel di mele in pasta frolla 👍"
Post a Comment