Come a Fai Veloce Focaccia al formaggio

Focaccia al formaggio. La focaccia al formaggio è una prelibatezza tipica della Liguria e in particolare di Recco. Lo Chef Ezio Rocchi ci svela la ricetta di questa bontà. This focaccia is basically made with two almost transparent sheets of pastry, made with flour, olive oil, salt and no yeast.

Focaccia al formaggio Focaccia can be served as a side dish or as sandwich bread. Visualizza altre idee su idee alimentari, ricette, cibo. Qui i dettagli della ricetta e il video focaccia-genovese di Vittorio. You can have Focaccia al formaggio using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Focaccia al formaggio

  1. You need of acqua tiepida.
  2. You need of olio extra vergine di oliva.
  3. You need of grammi di farina normale.
  4. It's of grammi (1 cucchiaino raso) di sale.
  5. It's of grammi di crescenza.

Distribuire sulla superficie dell ' impasto il formaggio a pezzetti , versate un filo d' olio.. Di per sé la focaccia al formaggio, quando mangiata a Recco, è un capolavoro. Se poi a questo piatto si aggiunge un'. La focaccia al formaggio al pesto.

Focaccia al formaggio step by step

  1. Per facilitare il processo, suggerirei di utilizzare una macchina per il pane per lavorare l'impasto. Aggiungere 250 ml di acqua tiepida nel secchio della macchina del pane. In alternativa potete lavorare l'impasto a mano, impastando per circa 10 minuti. Quindi aggiungere 45 ml di olio extra vergine di oliva. Aggiungere la farina nel secchio della macchina del pane..
  2. Aggiungere circa 8 g di sale. Ora lavorate l'impasto con la macchina del pane. La maggior parte delle macchine per il pane ha un programma specifico per "impastare". Puoi anche variare il tempo di impasto modificando il programma a tuo piacimento. Suggerisco di impastare l'impasto per circa 15 minuti. L'impasto finale deve apparire liscio ed elastico. Avvolgere l'impasto in una pellicola e lasciare riposare l'impasto per circa 40 minuti..
  3. Trascorsi i 40 minuti, tagliate la pasta in quattro parti e formate quattro palline (per una teglia occorrono due palline). Prendete la prima pallina e aiutandovi con un mattarello fate uno strato il più sottile possibile e abbastanza grande da coprire la vostra teglia. Spennellate la superficie della vostra teglia con olio d'oliva e ricopritela con il primo strato. Usa un vassoio poco profondo, rettangolare o circolare non importa. Quindi aggiungere il formaggio sulla parte superiore del primo..
  4. Completate la teglia fino a terminare il vostro formaggio. Dovresti avere il formaggio distribuito uniformemente su tutta la superficie. Con la seconda pallina di pasta preparate un altro strato che userete per ricoprire il primo strato e il formaggio. Quindi sigillare arrotolando e premendo delicatamente il bordo esterno con le dita. spennellare i bordi con olio d'oliva. Pizzica lo strato superiore con le dita.
  5. La teglia è pronta per il forno. Nel frattempo avete preriscaldato il forno a 220°C. Mettere la teglia sul ripiano più alto e cuocere per circa 20 minuti o finché la superficie non sarà dorata e croccante. Una volta cotta la focaccia, cospargetela con qualche goccia di olio d'oliva..

La focaccia al formaggio è una prelibatezza tipica della Liguria e in particolare di Recco. La focaccia al formaggio di Recco è senz'altro una delle più golose tra le focacce italiane. Scopri la ricetta Focaccia al formaggio con i prodotti Paneangeli da realizzare in casa con pochi semplici gesti. La focaccia al formaggio, ancora calda, che cola sulla lingua è un rischio che non sai gestire a tredici anni: col tempo si impara ad attendere, ad elaborare una ricetta contro gli imprevisti. Per essere una focaccia è abbastanza veloce dato che l'impasto che ho utilizzato in questa ricetta non necessità di lievitare.

Judul: Come a Fai Veloce Focaccia al formaggio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Fai Veloce Focaccia al formaggio"

Post a Comment