Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola

Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola.

Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola You can cook Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola using 13 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola

  1. Prepare of impasto.
  2. You need of Farina Integrale Forte [W>300] (340g).
  3. Prepare of Acqua (260g).
  4. Prepare of Lievito (5g Fresco/2g Secco).
  5. It's of Sale (3g).
  6. It's of RIPIENO.
  7. It's of Salmone Selvaggio [per Crudo/Carpaccio].
  8. Prepare of Cavoletti di Bruxelles (200g).
  9. Prepare of Acciughe/Alici (4 filetti).
  10. It's of Rucola.
  11. It's of Aglio.
  12. Prepare of Olio Extravergine di Oliva.
  13. Prepare of Rosmarino, Origano ed altre Erbe Aromatiche.

Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola instructions

  1. Ottenuto l’impasto, seguendo i passaggi del video dedicato su IGTV [IMPASTO 100% INTEGRALE CON IDRATAZIONE ALL’80% (https://www.instagram.com/tv/CCSrWYAo337/)], terminare le pieghe, e lasciar riposare per la prima fase di lievitazione, la Puntata..
  2. Procedere con lo Staglio: formare un panetto di circa 600g facendo delle pieghe per rafforzarne la maglia glutinica. Lasciar quindi lievitare una seconda volta a Temperatura Ambiente in apposito contenitore; questa fase è detta Apretto ed ha una durata di circa 4-6 ore antecedenti la cottura..
  3. Mentre l’impasto matura lievitando, preparare ciò che comporrà il ripieno della focaccia..
  4. Pulire rimuovendo la parte più coriacea dei Cavoletti di Bruxelles, tagliarli semplicemente a metà e cuocerli a vapore, in forno con apposita funzione o in un classico cestello, per circa 10-12 minuti..
  5. Una volta teneri, raffreddare immediatamente l’ortaggio, ponendolo in abbattitore o a contatto con del ghiaccio. Raffreddatosi procedere con la formazione della crema..
  6. In un contenitore per frullatore unire: Cavoletti di Bruxelles, Aglio, Filetti di Acciughe/Alici, Sale, Pepe e poca acqua. Azionare l’elettrodomestico (preferibilmente ad interruzione, in modo che le lame non surriscaldino) ed aggiungere a filo Olio Extravergine di Oliva finché non avrà assunto una consistenza che sia cremosa e ben compatta..
  7. Preriscaldare il forno a massima potenza. Stendere il panetto partendo dai lembi formando così dei fori in cui rimanga intrappolata l’anidride carbonica formatasi durante la lievitazione..
  8. Ottenuto un impasto steso spesso circa 1 cm, condirne la superficie riempendo i fori creati con una salamoia al 4%. Aggiungere poi rosmarino, origano e sale grosso..
  9. Procedere con la cottura in base al tipo di forno utilizzato: per quanto riguarda un apposito per pizza con pietra refrattaria sono necessari 2-3 minuti. Nel tradizionale forno di casa, sia che si opti per una cottura in teglia o su pietra, la durata aumenterà notevolmente, quindi regolarsi in base all’aspetto che assume la focaccia durante questa fase..
  10. Terminata la cottura e raffreddatosi, dividere trasversalmente la focaccia in due metà..
  11. Condire quindi l’interno con la Crema di Cavoletti di Bruxelles, il Carpaccio di Salmone e la Rucola, opportunamente condita con Olio EVO, Sale e Pepe..
  12. Richiudere la focaccia e condire la superficie con dell’olio Extravergine di Oliva..

Judul: Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Focaccia Integrale Ripiena: Carpaccio di Salmone Selvaggio, Crema di Cavoletti di Bruxelles e Rucola"

Post a Comment