Guida passo passo a Fai Premiato Mantou Panini cinesi cotti a vapore

Mantou Panini cinesi cotti a vapore. I mantou sono dei panini cinesi cotti al vapore. Grazie al tipo di cottura risultano particolarmente soffici, quasi come delle nuvole di pane. Forse vi sarà capitato di vedere in alcuni ristoranti cinesi e nelle rosticcerie che propongono streetfood asiatico dei panini piccoli, soffici e di colore bianco da consumare vuoti o ripieni di carne sfilacciata o verdure.

Mantou Panini cinesi cotti a vapore Panini Mantou - Panini cinesi al vapore. Il pane cotto al vapore può essere mangiato come il pane normale, praticamente con tutto dalla Nutella al prosciutto crudo, si non sono accompagnamenti propriamente cinesi ma sono buonissimi comunque! I Mantou sono piccoli panini al vapore tipici della Cina del Nord. You can have Mantou Panini cinesi cotti a vapore using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Mantou Panini cinesi cotti a vapore

  1. It's 500 g of farina di baobab.
  2. You need 350 ml of acqua tiepida.
  3. You need 7 of g lievito secco.
  4. Prepare 10 g of zucchero semolato.

I mantou sono deliziosi e morbidissimi panini cotti al vapore. Chi frequenta i ristoranti cinesi sicuramente li ha già visti e anche mangiati. I mantou sono dei morbidissimi panini che partono da un impasto tipo quello della focaccia, con la differenza però che sono cotti al vapore e non in forno. Incuriosita da alcune foto viste sul web ho provato anch'io a preparare i panini cinesi al vapore, i così detti Mantou.

Mantou Panini cinesi cotti a vapore instructions

  1. Impastare tutti gli ingredienti servendovi di una ciotola, una volta amalgamati formate un panetto e coprite la ciotola con della pellicola alimentare e fate lievitare per 10 minuti.
  2. Con l'impasto formate delle palline da 50 g l'uno e fatele lievitare per 1 ora. Mantou Panini cinesi cotti a vapore
    Mantou Panini cinesi cotti a vapore
  3. Foderate la vaporiera con carta da forno e cuocete per circa 20 minuti (toccando la superficie del panino deve sentirsi una crosticina).
  4. Due consigli: 1- nell'acqua della vaporiera aggiungete 1 dado da brodo 2- mangiateli tiepidi.

Da qualche tempo mi è stata regalata una vaporiera al bambù e questa è. I mantou, tipici della cucina cinese, vengono preparati con un impasto simile a quello di una focaccia e poi cotti al vapore. In questo caso i panini vengono prima cotti al vapore e poi fritti e serviti con del latte condensato. Esistono diverse versioni per preparare il pane cinese al vapore, se volete potete provare a sostituire l'acqua con il latte. In precedenza, avevamo preparato una versione al cocco dei mantou (vedi QUI ).

Judul: Guida passo passo a Fai Premiato Mantou Panini cinesi cotti a vapore
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Premiato Mantou Panini cinesi cotti a vapore"

Post a Comment