Il modo più semplice a Fai Veloce Piadine con esubero di licoli
Piadine con esubero di licoli. Piadine sfogliate con "esubero" di Licoli. Giorno di rinfresco ed ho da smaltire un pò di "esubero" di Licoli ( Lievito Madre in coltura liquida da ricetta. Mettete l'esubero di licoli in una ciotola unite le farine ed iniziate ad impastare, unite l'acqua poco per volta e l'olio ed impastate energicamente, trasferite l'impasto delle piadine integrali su un piano, unite il sale ed impastate ancora.
Sono piadine che non prevedono l'uso dello strutto ed hanno nel loro impasto il lievito (anche se non molto attivo). L'esubero del licoli è dato dal fatto che insieme a me, cerco di tenere in vita il mio lievito… e si, perché non sono Cominciate con preparare l'impasto delle piadine: stemperate il licoli (ed eventualmente il bicarbonato) nel latte e nell'acqua in una ciotola capiente, unite l'olio e un paio di cucchiai di farina. La piadina che vi presenterò è una piadina più rustica, leggera e semplice rispetto alla famosissima e buonissima piadina romagnola ma ho voluto In una ciotola unite l'esubero di licoli e le farine, amalgamate il tutto e aggiungete l'acqua poco alla volta e impastate. You can have Piadine con esubero di licoli using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadine con esubero di licoli
- Prepare 560 g of farina 0.
- You need 300 of g licoli.
- It's 160 ml of acqua.
- Prepare 80 ml of latte.
- You need 3 cucchiai of strutto oppure olio.
- It's 16 g of sale.
PIADINE CON ESUBERO DI LIEVITO MADRE FOCACCIA GENOVESE CON LICOLI(impasto a mano) Pane di grano duro tipo Altamura a lievitazione naturale (con licoli) Piadine sfogliate con "esubero" di Licoli Senza Glutine Pane senza impasto con li.co.li. Avevo un po' di licoli da smaltire e allora ho pensato di fare questa piadina con licoli. Cari lettori ecco la mia prima ricetta con il licoli: le piadine integrali con esubero di licoli. Dal sapore rustico queste piadine si sposeranno.
Piadine con esubero di licoli instructions
- Sciogliere il licoli con il latte e l’acqua, aggiungere alternandoli una parte di farina e una di strutto sciolto. Infine aggiungere il sale ed eventualmente mezzo cucchiaino di bicarbonato. Quando avrete ottenuto una palla di impasto passate sulla spianatoia e continuare a lavorarlo fino a quando diventa sodo e non appiccicoso, eventualmente aggiungere qualche spolverata di farina. Pirlate e lasciate riposare mezz’ora con la ciotola capovolta a campana..
- Dopo il riposo dell’impasto dividete in 9 panetti da 120 g circa, stendete sottili e passate in padella antiaderente calda..
- Per la farcitura si va dalla più classica: squacquerone e rucola, alle varianti dolci con nutella passando per un’infinità di varietà sia con condimenti dolci che salati..
La piadina è uno di quei piatti che piace un po' a tutti. Mettiamo il testo sul gas e facciamo riscaldare, poi cuociamo una piadina la volta (ci vorranno un paio di minuti per lato, non cuociamo troppo, altrimenti avremo dei dischi secchi). Queste ricette danno un ottimo risultato anche utilizzando farine di grano tenero integrali. Per prima cosa setacciate la farina e tenetela da parte. Piadine integrali con esubero di licoli
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Il modo più semplice a Fai Veloce Piadine con esubero di licoli"
Post a Comment