Modo semplice a Fai Fatto in casa super veloce Piadine con esubero di lievito madre

Piadine con esubero di lievito madre. Oggi voglio condividere con voi una ricetta semplicissima per usare l'esubero del nostro lievito madre. Sono delle piadine ottime da consumare fresche e. Qui, l'esubero di lievito madre va semplicemente a sostituire una parte della farina e di acqua che sarebbe stata messa comunque in forma non Basta che usi il convertitore automatico che trovi sotto la voce Lievito madre nel menu in alto.

Piadine con esubero di lievito madre Gli esuberi sono quella porzione di lievito madre che avanza quando si fa un rinfresco. Chi gestisce un lievito madre in casa capirà quella punta di dispiacere che si prova ad avere pasta in esubero, eccedente dal rinfresco e non avere alcuna voglia di gettarla via, inutilizzata. L'esubero è quel che resta di una pasta madre una volta che si è prelevato il suo cuore per procedere al rinfresco. You can have Piadine con esubero di lievito madre using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Piadine con esubero di lievito madre

  1. You need 100 g of esubero di lievito madre.
  2. Prepare 70 g of farina 1.
  3. You need 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  4. Prepare 30 ml of acqua.
  5. You need 1 pizzico of sale.

Con l'esubero di lievito madre si possono fare davvero tantissime ricette! Certo, non saranno le classiche piadine romagnole, ma quanto a morbidezza e a sapore penso che queste piadine preparate con l'esubero di lievito madre ti lasceranno senza parole! Ed ecco le Piadine Integrali con esuberi di Lievito Madre. A dire la verità le ho già fatte semplici e sfogliate, ma al momenti vi lascio questa poi seguiranno le altre.

Piadine con esubero di lievito madre instructions

  1. Inserire tutti gli ingredienti nella ciotola di una planetaria e, con l'aiuto di una frusta a gancio, impastare per circa 5 minuti fino a ottenere un composto ben amalgamato..
  2. Proseguire a mano con la lavorazione dell'impasto su un piano di lavoro infarinato: si dovrà ottenere un panetto morbido e asciutto..
  3. Avvolgere l'impasto con pellicola trasparente e lasciarlo riposare nel forno spento con la lucina accesa per 1 ora: non aumenterà di volume, ma risulterà molto più morbido e rilassato..
  4. Trascorso il tempo riprendere l'impasto e dividerlo in 4 porzioni, lavorarle in modo da ottenere delle palline, coprirle di nuovo con la pellicola e rimetterle ancora una volta nel forno spento con la lucina accesa..
  5. Riprendere ora le palline di impasto e stenderle con l'aiuto di un matterello, spolverizzandole spesso con un po' di farina 1, formando dei dischi di 1 mm di spessore..
  6. Cuocere le mini piadine in una padella antiaderente rovente 1 minuto per lato e, man mano che sono pronte, sovrapporle su un piatto o su un tagliere e coprirle con un panno per non farle seccare..
  7. Le piadine sono pronte per essere utilizzate e farcite a piacimento!.

Questa ricetta l'ho trovata sul Blog Fables de Sucre, blog che vi consiglio vivamente se volete creare il vostro Lievito Madre. Per preparare le piadine inserisci l'esubero di lievito madre, l' acqua, il latte e l' olio extravergine di oliva in una ciotola. Mescola bene fino al completo scioglimento del lievito. Aggiungi ora la farina, il sale e il bicarbonato. Impasta fino a quando non otterai una pallina liscia ed elastica.

Judul: Modo semplice a Fai Fatto in casa super veloce Piadine con esubero di lievito madre
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo semplice a Fai Fatto in casa super veloce Piadine con esubero di lievito madre"

Post a Comment