Ricetta di Preferito Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche. La ricetta della FROLLA SALATA ALL'OLIO è di mia suocera, e se vi dico che è ottima fidatevi, si sfoglia durante la cottura ogni strato si scioglie in bocca impossibile resistere a tanta bontà. Rende meglio se fritta in padella ma va bene anche al forno, per realizzare torte salate è l'ideale. Stendi la pasta frolla con le mani in una terrina da forno, fai in modo che la base rimanga spessa un cm circa e.

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche Devo dire però che da sola ho fatto il mio bell'angolo di erbe aromatiche e stanno crescendo benone.non male per una negata. Con la frolla all'olio è possibile realizzare anche delle crostate salate e non solo dolci, si ottiene un risultato semplicemente spettacolare, basta preparare un ripieno con formaggio spalmabile o in genere un formaggio fresco, lavorato con erbe aromatiche e verdure di ogni genere. La crostata ricotta&cioccolato un'accoppiata divina per il vostro palato! You can cook Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche

  1. It's of farina 00.
  2. Prepare of olio extravergine di oliva.
  3. Prepare of acqua.
  4. Prepare of uova.
  5. You need of sale.
  6. It's of Per farcirla.
  7. Prepare of cipolle grosse di tropea.
  8. Prepare of Pisellini freschi.
  9. You need of Emmental.
  10. Prepare of Grana grattugiato.
  11. It's of Pepe.
  12. It's of prosciutto cotto.
  13. It's of uovo.

In questo caso ho usato una ricetta con la pasta frolla all'olio. che la rende. La pasta frolla all'olio è l'ideale per chi soffre di intolleranza al lattosio perché senza burro e senza latte, è Rivestite con la frolla lo stampo per crostata precedentemente imburrato e infarinato. Le mini quiche con zucchine sono delle crostatine salate facili e veloci da realizzare, perfette per buffet e. Ecco la mia ricetta per la pasta frolla all'olio d'oliva, salata questa volta, per preparare delle crostate salate squisite.

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche step by step

  1. Per prima cosa formare la fontanella con la farina, aggiungerci un uovo intero e un tuorlo. Iniziare mescolare..
  2. Aggiungere l'olio e l'acqua e mescolare, per ultimo aggiungere il sale e impastare con le mani. Quando l'impasto è quasi formato aggiungere le erbe aromatiche, io ho messo foglie fresche di timo, maggiorana e origano. Finire di impastare e formare il panetto..
  3. Infarinare un piano, stendere la frolla all'olio e foderare stampo. Bucherellarlo con la forchetta. Con la pasta che avanza stenderla e formare le strisce per la crostata salata..
  4. Nel frattempo tagliate le cipolle e mettere a cuocere in padella con olio e sale, quando saranno appassite aggiungere i pisellini e lasciare cuocere. Tagliare l'emmental aggiungerlo al grana grattuggiato, aggiungerci anche le cipolle e i piselli una volta cotti, un po' di pepe e un uovo.mischiare il tutto, foderare la tortiera con la frolla di prosciutto e riempirla con la farcia di cipolle, piselli e formaggio. Decorarla con le striscioline..
  5. Preriscaldare il forno a 180 gradi, infornare e lasciar cuocere per 30 minuti..

Il mio primo post lo dedicai a lei La pasta frolla con olio extravergine di oliva è molto adatta per preparare delle crostate salate. Per le torte salate sono più diffusi altri impasti, tipo la. Realizzare una frolla salata per tartellette con base olio e.v. di oliva. So che in rete se ne trovano mescolare delicatamente l'olio con la farina e il sale. Aggiungere il tuorlo leggermente sbattuto e Decorare con erba cipollina.

Judul: Ricetta di Preferito Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Preferito Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche"

Post a Comment